Nella prima partita di qualificazione per gli Europei di calcio 2021 gli azzurrini dell’Under 21 hanno rifilato oggi 5 reti al Lussemburgo senza subirne nessuna.

La partita, nello stadio di Castel di Sangro, si sblocca al minuto 9 del primo tempo dopo un fallo di mani in area: sul dischetto si presenta Locatelli che trasforma: 1-0 per l’Italia. Al minuto 37 altro fallo in area. Korac travolge Kean, l’arbitro assegna il secondo penalty ai nostri e a tirare dagli 11 metri va lo stesso Kean che non sbaglia.

Dopo la pausa l’Italia controlla senza affanni la partita finché Sottil al 62′, dopo aver saltato un paio di avversari, entra in area e buca ancora la porta del Lussemburgo. Al 68′ è Tumminello che, entrato nella ripresa come Sottil, appoggia in rete l’assist di Sala. Il gran tiro di Scamacca che poco dopo da fuori area lambisce i pali è solo l’anticipo della rete segnata dallo stesso attaccante su passaggio di Frattesi al 77′.

L’Under 21 di Nicolato parte così con il piede giusto nella sua corsa verso Euro 2021. Nel girone di qualificazione degli azzurrini anche Irlanda, Islanda, Svezia e Armenia.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/775294/qualificazioni-euro-2020-finlandia-italia”]L’Italia resta al primo posto del Gruppo J con 18 punti[/related]

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-09-2019


Europei Under 21: Italia-Belgio 3-1, ma la Spagna è prima nel girone

Under 21, Italia-Islanda 3-0. Doppietta di Cutrone. Azzurrini secondi nel girone