Commentatore di Top Calcio 24 si lascia andare ad una frase razzista nei confronti di Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter, e viene cacciato. “Per fermare Lukaku o hai 10 banane da fargli mangiare oppure…”, la frase incriminata di Luciano Passirani, che è divenuta rapidamente virale tramite i social network. Il giornalista che stava conducendo in quel momento la trasmissione ha stigmatizzato il comportamento, dissociandosi e chiedendo scusa a tutti. Non è però servito a nulla, come a nulla sono servite le scuse dello stesso Passirani, come ha ammesso il direttore dell’emittente, Fabio Ravezzani.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/775485/verona-buu-razzisti-kessie-luoghi-comuni”][/related]

“La nostra emittente ha sempre combattuto, combatte e combatterà il razzismo – le parole di Ravezzani – L’opinionista si è immediatamente reso conto della gravità delle sue parole e si è scusato, ma non verrà più invitato nelle nostre trasmissioni”. La tempestiva decisione del gruppo Mediapason, che ha allontanato Passirani, non basta comunque ad abbassare i toni di un quadro per certi versi desolante. Il razzismo impera negli stadi, in TV, durante i comizi politici e perfino nelle scuole. Un segno di degrado sociale e culturale del quale al momento non si vede la fine.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-09-2019


Ronaldo in lacrime per il papà a Good Morning Britain (VIDEO)

Iran: le donne potranno entrare allo stadio, si parte ad ottobre con la Cambogia