La Juventus ha sfidato l’Atlético Madrid nella prima giornata della fase a gironi del Gruppo D della UEFA Champions League 2019-2020. La partita, disputata allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid, si è concluso con un pareggio 2-2 dopo un gol di Hector Herrera al 90′, quando la Juventus sembrava ormai avere la vittoria in tasca.

Il match era stato sbloccato al 48′ da Juan Cuadrado all’avvio del secondo tempo grazie ad uno splendido passaggio del compagno di squadra Gonzalo Higuain, e poco dopo era stato il gol di Blaise Matuidi al 65′ a portare la Juventus in ulteriore vantaggio.

Neanche cinque minuti dopo, però, l’Atlético Madrid ha messo il turbo e segnato due reti negli ultimi 20 minuti di gioco: Stefan Savic al 70′ e Hector Herrera sul finire della partita al 90′.

La Juventus, riuscita comunque ad ottenere 1 punto al pari della sfidante, tornerà in campo per questa fase a gironi il 1 ottobre a Torino contro il Bayer Leverkusen e poi il 22 ottobre per sfidare il Lokomotiv Mosca, con cui si scontrerà anche a Mosca il 6 novembre.

Il 26 novembre, invece, la Juventus si scontrerà nuovamente con l’Atlético Madrid e chiuderà la fase a gironi per il gruppo D l’11 dicembre contro il Bayer Leverkusen.

Atlético Madrid-Juventus 2-2: gli highlight

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEI GOL

Atlético Madrid-Juventus 2-2: il tabellino

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak ; Trippier, Savic, Gimenez, Lodi (31′ st Vitolo sv); Koke, Saul, Thomas (31′ st Herrera), Lemar (15′ st Correa); Joao Felix, Diego Costa.
Allenatore: Simeone.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira (24′ st Bentancur 5.5), Pjanic (42′ st Ramsey sv), Matuidi; Cuadrado, Higuain (35′ st Dybala sv), Ronaldo.
Allenatore: Sarri.

ARBITRO: Makkelie (Olanda)

MARCATORI: 3′ st Cuadrado, 20′ st Matuidi, 25′ st Savic, 45′ st Herrera.

AMMONITI: Matuidi, Cuadrado, Diego Costa

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-09-2019


Juventus-Atletico Madrid 3-0: la tripletta di Cristiano Ronaldo – VIDEO

Champions League, Juventus-Atletico Madrid 1-0: video gol e highlight