Europa League, Roma-Basaksehir 4-0: buona la prima per i giallorossi | Highlights e foto

VIDEO GOL, CLICCA QUI

La Roma a differenza della Lazio parte con il piede giusto in Europa League stracciando in casa per 4 reti a 0 i turchi del Basaksehir. Il primo tempo è in verità equilibrato e parco di emozioni e i giallorossi vanno in vantaggio solo con un autogol di Junior Caiçara su cross di Spinazzola.

Nel secondo tempo però la Roma alza il ritmo e i turchi appaiono sotto scacco: prima i giallorossi si vedono annullare un gol, poi Dzeko buca la porta avversaria su assist di Zaniolo, al 58'.

La Roma va di nuovo vicino al gol con Kluivert ma poi ci pensa Zaniolo, servito da Dzeko, a mettere in sicurezza il risultato al 71’, segnando il 3-0. Nei minuti di recupero arriva la rete di Kluivert (al 93’) che sigla il 4-0 dopo un’azione personale conclusa con un sinistro all’angolino.

TABELLINO ROMA-BASAKSEHIR 3-0

ROMA (4-2-3-1): Lopez; Spinazzola, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Diawara, Cristante (72' Veretout); Zaniolo, Pastore (64' Pellegrini), Kluivert; Dzeko (74' Kalinic). Allenatore: Paulo Fonseca.

ISTANBUL BASAKSEHIR (4-2-3-1): Gunok; Caiçara, Ponck, Tekdemir, Clichy; Topal, Kahveci; Visca, Aleksic (69' Okechukwu), Arda Turan (64' Crivelli); Gulbrandsen (77' Demba Ba). Allenatore. Okan Buruk.

MARCATORI: 42’ autogol di Caiçara, 58' Dzeko, 71' Zaniolo, 93’ Kluivert.

AMMONITI: Juan Jesus (R), Veretout (R).

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail