In attesa di essere svelati giovedì 26 settembre, spuntano in Rete i primi dettagli sui due progetti rimasti in corsa per il nuovo stadio di San Siro. Inter e Milan toglieranno i veli ai due progetti giovedì presso il Politecnico di Milano-Bovisa: a presentarli gli studi Populous e Manica+Sportium. Del primo sappiamo quasi tutto, perché sui social network circolano da alcune ore diverse foto e un video. Populos ha sostanzialmente pensato un impianto polifunzionale che possa essere attivo e vivibile dalle famiglie per 365 giorni l’anno.

Dal rendering emerge la presenza di uffici, un centro commerciale, due torri, una piazza e numerose aree verdi. L’attuale struttura del Meazza sarebbe ammodernata tramite un parallelepipedo di vetro e guglie, ispirato manco a dirlo al Duomo di Milano. Quanto alla parte strettamente sportiva, il nuovo San Siro dovrebbe avere nelle intenzioni di Populous panchine simili a quelle dell’Allianz Stadium di Torino e degli impianti inglesi, con gli spalti molto più vicini al terreno di gioco.

Il progetto prevede un’alta sostenibilità ambientale con pannelli fotovoltaici ed emissioni zero. Uno stadio proiettato al futuro, dunque, ma in attesa di conoscere anche l’altro concept, quello firmato da Manica+Sportium, Inter e Milan dovranno trovare l’intesa con il comune di Milano, che detiene la proprietà dell’attuale Meazza e che ha già sottolineato di non volerlo abbattere per alcuna ragione al mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-09-2019


Olanda: assassinato il calciatore Kelvin Maynard

Conte: “I giornalisti che fomentano odio li caccerei a calci in culo” (VIDEO)