Roma-Borussia Moenchengladbach 1-1 all’Olimpico con gli ospiti che indietro nel girone partono all’attacco nel match della terza giornata di Europa-League 2019/2020. All’ottavo minuto a negare il gol al tedesco Bensebaini ci pensa la traversa. Al 23’ la Roma si sveglia con Pastore, il cui tentativo di andare a rete precede il gol di Zaniolo che al 32’ porta in vantaggio i padroni di casa.

In un terreno di gioco appesantito dal diluvio che si è abbattuto sulla capitale, il Borussia Moenchengladbach cala via via il ritmo di gioco e la Roma sembra riuscire a tenere in mano il pallino: la conclusone di Kluivert al 67′ impegna il portiere tedesco Sommer, poi Smalling all’81’ manca di un soffio il 2-0. Stessa cosa fa Florenzi che appena entrato si mangia il gol del raddoppio.

Poco dopo arriva il pareggio dei tedeschi, su rigore, contestato: Smalling tocca il pallone con il viso e non con il braccio. Stindl dal dischetto non sbaglia e complice l’assenza del Var i giallorossi al 95’ vedono volare via una vittoria che sembrava ormai in tasca.

La Roma resta comunque alla testa del gruppo J di Europa League con 5 punti, grazie alla sconfitta del Wolfsberger a Istanbul.

TABELLINO ROMA-BORUSSIA MONCHENGLADBACH 1-1

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo (32′ st Antonucci), Pastore (17′ st Perotti), Kolarov; Kluivert (39′ st Florenzi); Dzeko. A disp: Mirante, Juan Jesus, Calafiori, Riccardi. Allenatore Fonseca.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-4-2): Sommer; Lainer, Elvedi, Jantschke, Bensebaini; Herrmann (17′ st Hofmann), Kramer (31′ st Benes), Zakaria, Neuhaus; Embolo (32′ st Stindl), Thuram. A disp: Grun, Beyer, Wendt, Noss. Allenatore Rose.

ARBITRO: Collum (Scozia).

MARCATORI: 32′ pt Zaniolo (R), 95’ Stindl (B, su rigore).

NOTE: Ammoniti: Antonucci, Smalling, Veretout, Kluivert, (R); Bensebaini, Lainer, Rose (B).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-10-2019


Milan-Lecce 2-2, Calderoni al 92’ gela Pioli all’esordio | Highlights e Tabellino

Spal-Napoli 1-1: highlights e video gol