Dopo 7 vittorie consecutive tra Serie A e Champions, si è arrestata la corsa della Juventus di Sarri. I bianconeri non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 sul campo del Lecce, nonostante una prestazione nel complesso di ottimo livello. I giallorossi hanno portato a casa questo risultato grazie ad un pizzico di fortuna e ad una buona dose di caparbietà.

Nella Juventus è invece mancata – ancora una volta – la concretezza sotto porta, perché le occasioni per vincere ci sono state. In modo particolare una colossale per Bernardeschi al 62esimo minuto quando, lanciato in profondità da Pjanic, ha stoppato splendidamente in corsa, ha aggirato il portiere e poi, a porta vuota, ha colpito il palo esterno.

Il risultato del match di oggi è figlio di due calci di rigore, il primo trasformato da Dybala al 50esimo ed il secondo da Mancosu al 56esimo.

Nel finale di partita Sarri avrebbe avuto bisogno di un cambio offensivo per ridare nuovo slancio alla manovra dei suoi, ma non ha potuto farlo a causa di mancanza di alternative. Forse aver deciso di lasciare a casa Ronaldo per un turno di riposo non è stata un’idea brillantissima.

Dopo questa partita la Juve si è portata a +2 sull’Inter, che avrà quindi l’occasione di tornare in testa alla classifica battendo il Parma nel match che inizierà oggi alle 18.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-10-2019


Milan-Lecce 2-2, Calderoni al 92’ gela Pioli all’esordio | Highlights e Tabellino

Brescia-Inter 2-1: video gol e highlights