Atalanta – Napoli 1-0 | Highlights Serie A – Video Gol (Carmona)

Il video con gli highlights di Atalanta – Napoli 1-0, i partenopei tornano dalla trasferta bergamasca senza punti, decide un gol di Carmona nel primo tempo, ma quanto pesa l’assenza di Cavani.

31 ottobre 2012 – Nella piovosissima serata di Bergamo il Napoli incappa nella seconda sconfitta in questo campionato e vede allontanarsi la capolista Juventus, ma anche l’Inter che gli ha strappato il secondo posto. La squadra di Mazzari è andata sotto con l’Atalanta nel primo tempo, bellissimo il gol del cileno Carmona al rientro dopo un lungo infortunio, il suo tiro in corsa da fuori area non lascia scampo a De Sanctis che non può far altro che accompagnare la palla in rete con lo sguardo. Ci si aspettava la reazione del Napoli, ma in realtà i nerazzurri hanno retto bene l’urto e hanno anche avuto occasione per arrotondare il vantaggio.

Nella ripresa Mazzarri prova a dare più spinta offensiva alla sua squadra operando dei cambi, in particolare tenta il tutto per tutto verso la fine quando lancia nella mischia anche Vargas. Ma il giovane attaccante non vale Cavani, la sua assenza pesa come un macigno, e per il Napoli non arriva il pareggio. Vanno riconosciuti tutti i meriti a Consigli, più volte decisivo con le sue parate, e in generale alla squadra di Colantuono che conquista il settimo punto nelle ultime tre partite, un ruolino che porta gli orobici a metà classifica, nonostante la penalizzazione, lontano dalle sabbie mobili.

Le migliori immagini di Atalanta – Napoli 1-0: gol di Carmona

Le migliori immagini di Atalanta - Napoli 1-0: gol di Carmona
Le migliori immagini di Atalanta - Napoli 1-0: gol di Carmona
Le migliori immagini di Atalanta - Napoli 1-0: gol di Carmona
Le migliori immagini di Atalanta - Napoli 1-0: gol di Carmona
Le migliori immagini di Atalanta - Napoli 1-0: gol di Carmona

Atalanta – Napoli 1-0: il tabellino

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Bellini, Stendardo, Manfredini, Brivio; Schelotto (40′ st Schelotto), Carmona, Cazzola, Bonaventura; Moralez (36′ st De Luca), Denis. A disp.: Frezzolini, Polito, Lucchini, Matheu, Scozzarella, Troisi, Marilungo, Palma, Parra, Gagliardini. All.: Colantuono
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini (25′ st Mesto); Maggio, Inler, Behrami (9′ st Dzemaili), Dossena (31′ st Vargas); Hamsik; Pandev, Insigne. A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Aronica, Fernandez, Donadel, El Kaddouri. All.: Mazzarri
Arbitro: Orsato
Marcatori: 19′ Carmona (A)
Ammoniti: Cannavaro, Pandev, De Sanctis (N), Cazzola, Carmona (A)

Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati