Diretta Serie A, Juventus-Inter 1-3 Risultato Finale | I nerazzurri vincono con merito

48' - Termina la partita! L'Inter è la prima squadra a violare lo Juventus Stadium e lo fa meritatamente. Prestazione ottima degli uomini di Stramaccioni che si candidano con prepotenza, a questo punto, per la conquista dello scudetto! Calcioblog vi augura una buonanotte!

44' - terzo gol dell'Inter, stavolta segna Palacio! Azione insistita di Nagatomo scattato in contropiede, palla che arriva a Palacio che insacca con Buffon che riesce solo a deviare! 1-3!

42' - Quagliarella calcia da fuori area, pallone di poco a lato!

Foto Juventus - Inter 1-3

Foto Juventus - Inter 1-3
Foto Juventus - Inter 1-3
Foto Juventus - Inter 1-3
Foto Juventus - Inter 1-3
Foto Juventus - Inter 1-3

Il Video: Juventus - Inter 1-3


38' - occasione per la Juventus, Bendtner cerca il gol impossibile dalla linea di fondo campo, pallone fuori!

37' - Pirlo ci prova da fuori area, Handanovic devia in angolo!

36' - Marchisio svirgola il pallone da fuori area, nessun problema per Handanovic

34' - esce Diego Milito ed entra Gaby Mudingayi per l'Inter

32' - Esce Caceres - entrato nel primo tempo al posto di Lichtsteiner - al suo posto Fabio Quagliarella per la Juventus

30' - Inter in vantaggio, ancora Milito! Guarin calcia forte da fuori area, Buffon respinge sui piedi dell'argentino che insacca! Vantaggio tutto sommato per l'Inter che nella ripresa ha macinato gioco e azioni.

28' - occasione per l'Inter! Prima Milito e poi Cambiasso non riescono a deviare il pallone davanti a Buffon!

24' - esce Antonio Cassano, entra Fredy Guarin per l'Inter

24' - brutto fallo di Juan Jesus su Vidal, Tagliavento non estrae il giallo.

20' - Giovinco si guadagna una punizione, calcia Pirlo centralmente e Handanovic respinge coi pugni.

17' - ammonito Bonucci per fallo su Milito

La trattenuta di Marchisio su Milito che ha costretto Tagliavento a fischiare il rigore


13' - rigore per l'Inter, trattenuta di MArchsio su Milito! L'argentino non sbaglia! 1-1 tra Juventus e Inter, pareggio meritato dei nerazzurri!

12' - Inter pericolosa con Nagatomo, Buffon devia il tiro provvidenzialmente!

9' - ancora Inter, ancora Palacio pericoloso! Milito gli serve un buon pallone, ma il tiro finisce alto

8' - occasione per l'Inter: palla in profondità per Palacio che supera anche Buffon, ma l'ìnterista non trova lo specchio da posizione molto angolata.

6' - ammonito Chiellini per un fallo su Milito

5' - conclusione di Bonucci, respinge Handanovic

4' - Cambiasso interviene duro su Giovinco, poi Zanetti fa lo stesso su Vidal. Tagliavento non interviene: piuttosto scadente la direzione arbitrale in questa partita.

2' - ammonito Pirlo per fallo tattico su Palacio

1' - è iniziata la ripresa, per la Juventus in campo Bendtner, esce Vucinic

Juventus - Inter | Secondo Tempo

Il gol di Palacio annullato per fuorigioco

46' - finisce il primo tempo, 1-0 per la Juventus. Bianconeri in vantaggio dopo pochissimi secondi con Vidal, ma il gol è viziato da fuorigioco di Asamoah. Prestazione mediocre della terna arbitrale in questo primo tempo.

46' - Vidal vicino al raddoppio! Tiro del cileno in corsa dal limite dell'area di rigore, respinge Handanovic! Sulla respinta Vidal prova a segnare da posizione difficile, ma non trova la porta

44' - crosso pericolosissimo di Asamoah deviato in angolo da Handanovic

43' - incursione di Giovinco che dalla linea di fondo campo crossa: Handanovic blocca.

37' - esce Lichtsteiner ed entra Caceres per la Juventus. Alessio corre ai ripari e toglie il terzino svizzero un po' troppo nervoso

34' - proteste dei giocatori interisti all'indirizzo di Tagliavento: Lichtsteiner, già ammonito, interviene duro su Palacio, l'arbitro non estrae il secondo cartellino

33' - cartellino giallo per Samuel (fallo su Giovinco)

31' - Giovinco sfrutta gli spazi e va via in velocità, ma Juan Jesus sbroglia

30' - cartellino giallo per Lichsteiner (fallo su Cambiasso)

27' - La partita scorre via gradevole, l'Inter tiene in apprensione la difesa bianconera, la Juventus aspetta e riparte

25' - Giovinco prova a servire Chiellini in proiezione offensiva, Samuel ci mette una pezza.

20' - grande occasione per l'Inter! Dalla bandierina, Cambiasso tocca al limite per Cassano che sfiora il palo lontano con un destro a giro.

19' - La partita è apertissima e l'Inter non ci sta. La squadra di Stramaccioni punge con il tridente, ma si scopre quando attacca.

13' - GOL ANNULLATO all'Inter! punizione di Cambiasso a centroarea, Palacio gira di testa in rete ma l'arbitro annulla. La posizione di partenza dell'argentino era effettivamente in offside (millimetrico)

7' - Marchisio vicino al gol! Pirlo serve alla perfezione il centrocampista, si salva Handanovic!

Ecco la posizione irregolare di Asamoah

1' - si parte e subito Juventus in vantaggio! Ma il gol di Vidal è viziato da posizione di fuorigioco di Asamoah!

Juventus - Inter | Primo Tempo

La comunicazione delle formazioni ufficiali è arrivata con una piccola sorpresa: gioca il tridente offensivo Cassano, Milito e Palacio per Stramaccioni. Nella Juventus formazione tipo con l'attacco Giovinco - Vucinic. L'Inter non sceglie di piazzare Guarin in mezzo al campo, i nerazzurri se la vogliono giocare con tutti i loro uomini offensivi migliori.

Juventus - Inter | Formazioni Ufficiali

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic.
Panchina: Storari, Rubinho, Marrone, Lucio, Isla, Caceres, De Ceglie, Pogba, Giaccherini, Matri, Bendtner, Quagliarella.
Allenatore: Alessio.

INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Cambiasso, Nagatomo; Cassano, Milito, Palacio.
Panchina: Castellacci, Belec, Pereira, Silvestre, Jonathan, Alvarez, Mudingayi, Obi, Guarin, Livaja.
Allenatore: Stramaccioni.

Tra circa un'ora pubblicheremo le formazioni ufficiali del big match dell'undicesima giornata di Serie A. Secondo le ultime news Stramaccioni sembra intenzionato a far giocare dal primo minuto Milito Cassano e Palacio, con quest'ultimo che avrà compiti di marcatura su Pirlo. Calcioblog seguirà l'evento con aggiornamenti e foto in tempo reale, buona diretta!

Meno di 14 ore al calcio d'inizio della supersfida dell'11° Giornata di Serie A. La Juventus di Conte ospita in casa l'Inter di Stramaccioni, una partita che non è soltanto il "Derby d'Italia", ma anche uno scontro scudetto. Che i campioni d'Italia in carica stiano facendo un campionato eccezionale è fuori dubbio, il merito di aver connotato questa gara come una partita importante per la conquista del prossimo titolo (di decisivo dopo 11° giornate non c'è nulla) è da ascrivere all'Inter.

I nerazzurri hanno faticato in casa all'inizio della stagione, hanno dovuto incassare la sconfitta con la Roma che tanto aveva illuso i giallorossi pur senza deprimere l'Inter. Stramaccioni ha avuto il merito di non perdere il bandolo della matassa, il gruppo è rimasto unito nonostante quella sconfitta arrivata così presto, l'obiettivo della squadra è rimasto più importante di egoismi e di malcontenti personali.

Tutti si sono messi al servizio dell'Inter evidenziando come l'enfasi che il giovane allenatore utilizza per richiamare all'orgoglio nerazzurro non sia soltanto l'espressione di una facile retorica buona per far presa sui tifosi. La trasferta dello Juventus Stadium (anche per una squadra che ha sempre vinto in trasferta sin qui) è di quelle complicate, ma i nerazzurri la affrontano con la consapevolezza di poter "scrivere un pezzo di storia", certamente quella di questa stagione. Per i bianconeri, invece, c'è l'occasione di prendere un cospicuo vantaggio sulla seconda in classifica e ribadire un concetto fin qui apparso molto chiaro a quanti l'hanno sfidata: "i più forti siamo noi". Un passo falso non smentirebbe questa affermazione, ma getterebbe le basi perché possa essere messa in discussione nei tanti mesi che ci separano da qui alla fine del campionato.

In questo lungo articolo trovate tutta la "vigilia" di Juventus - Inter. Le probabili formazioni, la designazione di Tagliavento (e i precedenti con le due squadre), le parole di Stramaccioni in conferenza stampa insieme alla scelta della Juve di non indire la consueta conferenza stampa con Angelo Alessio e tutti i precedenti fra le due formazioni, quelle che più volte si sono incontrate fra loro nella massima serie. Domani seguiremo in diretta tutta la giornata, in attesa delle formazioni ufficiali di Juve - Inter e dei 90 minuti di partita che seguiremo in tempo reale con la nostra cronaca.

Juventus - Inter | Probabili Formazioni

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco. A disposizione: Storari, Rubinho, Marrone, Lucio, Isla, Caceres, De Ceglie, Pogba, Giaccherini, Matri, Bendtner, Quagliarella.

Inter (3-5-2): Handanovic; Juan Jesus, Ranocchia, Samuel; Zanetti, Cambiasso, Gargano, Guarin, Nagatomo; Milito, Cassano. A disposizione: Castellacci, Belec, Pereira, Silvestre, Jonathan, Bianchetti, Alvarez, Mudingayi, Duncan, Livaja, Palacio.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: