Serie B: Avellino penalizzato di 4 punti, rinviata Sassuolo-Brescia

Il terreno del Braglia di Modena, stadio dove gioca il Sassuolo, è ghiacciato e l’arbitro Tagliavento ha deciso di rinviare, di comune accordo con le due squadre, la partita tra gli emiliani e il Brescia. Domani mattina ci sarà un ulteriore sopralluogo e, se non ci saranno persistenti condizioni di inagibilità, la partita verrà recuperata

di antonio


Il terreno del Braglia di Modena, stadio dove gioca il Sassuolo, è ghiacciato e l’arbitro Tagliavento ha deciso di rinviare, di comune accordo con le due squadre, la partita tra gli emiliani e il Brescia. Domani mattina ci sarà un ulteriore sopralluogo e, se non ci saranno persistenti condizioni di inagibilità, la partita verrà recuperata con calcio d’inizio alle 14.30, un’ora e mezza prima dell’inizio delle altre partite di serie B.

Intanto la Commissione disciplinare nazionale della Figc, presieduta da Sergio Artico, ha penalizzato di quattro punti l’Avellino (nuova classifica Serie B) e ha inflitto dieci mesi di inibizione a Massimo Pugliese, all’epoca dei fatti amministratore unico e legale rappresentante della società. Il deferimento riguardava degli illeciti amministrativi “per non aver tempestivamente provveduto a far fronte alle obbligazioni economiche assunte dalla società da lui rappresentata nei confronti di numerosi tesserati e conseguentemente al versamento dei derivanti oneri contributivi e fiscali”.

La penalizzazione fa sprofondare gli irpini all’ultimo posto in classifica. Esterrafatto l’entourage dell’Avellino e il dirigente Massimo Pugliese: “Questa sentenza ci lascia notevolmente esterrefatti e, come già avvenuto in precedenza, siamo convinti che nei successivi gradi di giudizio sportivo tale decisione sarà sicuramente modificata a nostro favore”.

LA NUOVA CLASSIFICA DI SERIE B
– Livorno 32, Sassuolo 32, Parma 32, Empoli 32, Brescia 32, Bari 31, Grosseto 29, Vicenza 28, Triestina 28, Albinoleffe 27, Pisa 26, Mantova 25, Ancona 23, Rimini 23, Frosinone 22, Cittadella 20, Piacenza 20, Salernitana 20, Treviso 18 (-4), Ascoli 18, Modena 15, Avellino 13 (-4)