Materazzi su Twitter prende in giro la Juventus su Twitter: "Tre pere sul campo"


Che Marco Materazzi non abbia un buon rapporto con la Juventus (e con i suoi tifosi) non è certamente un mistero. L'ex difensore dell'Inter era in campo con il Perugia nella famosa gara giocata nella piscina del Curi che consegnò lo scudetto alla Lazio e non lesinò festeggiamenti per l'impresa compiuta. Proprio la Lazio gli diede la più grande delusione sportiva della sua carriera quando nell'epico 5 maggio strappò lo scudetto già cucito sulle maglie nerazzurre consegnandolo alla Juventus.

Materazzi non si è mai tirato indietro, provocazioni e sfottò con dedica anche nella magica notte di Madrid. L'Inter sollevava la Champions League dopo mezzo secolo e lui indossava la maglietta "rivolete anche questa?" indirizzando il messaggio ai tifosi della Juve che chiedevano (e chiedono ancora) indietro lo Scudetto assegnato a tavolino dopo lo scandalo di Calciopoli, il primo "titulo" conquistato dal Materazzi giocatore.

La serata del giocatore, oggi commentatore per la Gazzetta dello Sport, è stata intensa. Matrix ha seguito da tifoso la partita e ha aperto le danze indignandosi per l'errore sul primo gol della Juventus:




Da lì in avanti la Juve è arrivata ad un passo dal raddoppiare in almeno due occasioni, poi la ripresa ha cambiato le carte in tavola con l'Inter protagonista di una splendida rimonta. A fine partita la soddisfazione di Materazzi, ancora in clima Halloween, è evidente.


Un tweet che anticipa la provocazione di Matrix: "3 Pere sul campo", riferimento alla contestata scritta "30 sul campo" con la quale la Juventus rivendica i suoi scudetti in barba alle sentenze della giustizia sportiva:

Materazzi, forse anche "convinto" dal clima post partita nel quale tanti giocatori (da una parte e dall'altra) tributano un omaggio agli avversari, diventa più conciliante riconoscendo i meriti della Juventus imbattuta da 49 partite:


Un segnale distensivo interessante ed inedito.

  • shares
  • Mail