Valencia - Atletico Madrid 2-0 | Highlights Liga Spagnola - Video Gol

3 Novembre 2012 - Eccovi il video con i gol e gli highlights della prima sconfitta stagionale dell'Atletico Madrid. La squadra di Simeone, che recita il ruolo di "terza incomoda" nell'eterna lotta per il titolo animata da Barcellona e Real Madrid, perde contatto con la testa della classifica perdendo sul campo del Valencia. La formazione guidata dall'ex assistente di Rafa Benitez, l'argentino Mauricio Pellegrino, gioca una partita difensiva, ma colpisce nelle uniche due occasioni che gli vengono concesse quando non è impegnato a proteggersi dagli attacchi di Falcao e compagni.

La gara è nervosa, il Valencia mette in campo tutte le sue risorse per proteggere la sua porta. Falli sistematici e maniere forti anche in area di rigore con l'arbitro che sorvola su un paio di trattenute molto sospette ai danni proprio di Falcao, minaccia costante per qualsiasi difesa. I padroni di casa vanno in vantaggio dopo 20' minuti con una perla del solito Soldado, bomber anche in Champions League e vero valore aggiunto di una squadra tutto sommato modesta e soltanto settima in Liga.

Dopo il gol dell'attaccante che potrebbe essere il "dopo Falcao" per l'Atletico la partita diventa uno sterile assedio alla porta di Diego Alves. Nel finale viene espulso Costa per doppia ammonizione, ma sul primo contropiede ben eseguito il Valencia chiude il match con il paraguayano Nelson Haedo Valdez, ex Borussia Dortmund e Rubin Kazan. Il Real Madrid vittorioso con il Saragozza è ancora terzo e l'Atletico ha cinque punti di vantaggio, ma il Barca che ha battuto il Celta Vigo è nuovamente solo in testa alla graduatoria dopo 10 giornate.


  • shares
  • Mail