Manchester United - Arsenal 2-1 | Highlights Premier League - Video Gol (Van Persie, Evra, Cazorla)

3 Novembre 2012 - Eccovi il video con gli highlights di Manchester United - Arsenal 2-1, la vittoria dei red devils che vale il sorpasso in classifica in Premier sul Chelsea di Di Matteo che continua a perdere colpi e viene fermato in trasferta sull'1-1 dallo Swansea. Lo United schiera il grande ex, Van Persie, l'olandese che per anni ha trainato i gunners con la fascia di capitano al braccio e che la scorsa stagione scegliendo di non rinnovare il contratto ha "costretto" Wenger a cederlo prima che si liberasse a parametro zero.

In settimana l'allenatore francese aveva invitato i tifosi, ospiti ad Old Trafford, a non contestare Van Persie, ma certo sperava che non fosse necessario un segnale di altrettanto rispetto da parte del giocatore. Invece, appena 2 minuti e mezzo dopo l'inizio del match, il gol di apertura è proprio quello dell'ex che non perdona una disattenzione difensiva e con il destro mette la palla nell'angolo dove Mannone non può arrivare. Ad un minuto dalla fine del primo tempo lo United potrebbe raddoppiare, ma Rooney calcia fuori un rigore concesso per mani in area. Poco male perché il numero 10 si fa perdonare dopo un'ora di gioco pennellando il cross sul quale Evra insacca di testa.

L'Arsenal non è in grado di riprendere una partita complicatasi a quel punto e il giovane talento Wilshere si rende protagonista di un brutto fallo proprio su Evra che gli vale il secondo giallo e l'espulsione. Nel finale, nonostante l'inferiorità numerica, i londinesi trovano il gol buono solo per gli almanacchi con Santi Cazorla. I gunners rimangono fuori dalla lotta per i primi posti, sono sesti a 9 punti dallo United nuovo capolista.

  • shares
  • Mail