Serie A, Diciannovesima Giornata: Inter travolta a Bergamo, cade anche il Napoli, la Roma passa allo scadere

Clamoroso tracollo della capolista Inter, travolta a Bergamo dall’Atalanta, in un match già chiuso al termine del prima frazione, durante la quale i Campioni d’Italia incassano addirittura tre reti; solo nel finale il gol della bandiera ad opera del solito Ibrahimovic, che non evita però la sconfitta per 3-1. Cade anche il Napoli, battuto 2-1


Clamoroso tracollo della capolista Inter, travolta a Bergamo dall’Atalanta, in un match già chiuso al termine del prima frazione, durante la quale i Campioni d’Italia incassano addirittura tre reti; solo nel finale il gol della bandiera ad opera del solito Ibrahimovic, che non evita però la sconfitta per 3-1. Cade anche il Napoli, battuto 2-1 sul terreno del Chievo, al quale l’arbitro assegna ben due calci di rigore; nei partenopei ancora a segno Lavezzi. La Roma torna ad intravedere la zona Champions League, passando di misura a Torino con una rete allo scadere di Julio Baptista, l’uomo più in forma nell’undici di Spalletti in queste ultime settimane.

Vola altissimo anche il Genoa, vittorioso con autorità sul terreno del Lecce ed ora solo al quarto posto in classifica. Piange invece l’altra metà del capoluogo ligure: la Sampdoria si arrende in casa al Palermo (trascinato da una doppietta di Bresciano) e si avvicina sempre più alla zona retrocessione. Ennesima pessima prestazione anche per l’Udinese, battuto nettamamente a Cagliari; colpaccio del Bologna a Catania, che conferma il momento no degli etnei, già protagonisti di una pessima prova alcuni giorni fa in Coppa Italia contro la Juventus. Stasera il posticipo tra i bianconeri e la Lazio, con gli uomini di Ranieri che possono portarsi ad un solo punto dalla vetta.

Marcatori

Siena – Reggina 1-0 (giocata ieri)
75° Frick
Milan – Fiorentina 1-0 (giocata ieri)
7° Pato
Atalanta – Inter 3-1
18° Floccari (A), 28° Doni (A), 33° Doni (A), 90°+2 Ibrahimovic (I)
Cagliari – Udinese 2-0
4° Conti, 20° Biondini
Catania – Bologna 1-2
49° Di Vaio (B), 54° Adailton (B), 85° Paolucci (C)
Chievo – Napoli 2-1
32° Marcolini (C, Rig.), 53° Lavezzi (N), 74° Marcolini (C, Rig.)
Lecce – Genoa 0-2
68° Jankovic, 90°+2 Sculli
Sampdoria – Palermo 0-2
45° Bresciano, 58° Bresciano
Torino – Roma 0-1
90°+1 Julio Baptista
Lazio – Juventus (stasera ore 20.30)