Diretta Napoli - Torino 1-1 | Tempo reale | Risultato finale. Cavani segna, ma Aronica regala a Sansone il pareggio nel recupero

49' - FINITA! INCREDIBILE 1-1 DEL TORINO AL SAN PAOLO!! Il Napoli si trova in vantaggio dopo 5 minuti grazie a Cavani, poi non gioca all'altezza delle aspettative. Il Toro ordinato, ma non in grado di pungere in attacco. Il regalone finale è di Aronica, appena entrato, che serve palla all'indietro una palla che diventa un assist perfetto per Sansone. Che beffa!

47' - Ammonito anche Gillet per perdita di tempo.

46' - Ammonito Sansone che eccede nell'esultanza.

45' - PAREGGIO!!! GOOOOOOLLLL!!!! SANSONE!!! Incredibile errore di Aronica, appena entrato, che serve l'ex Sassuolo. Bravo a saltare De Sanctis e a depositare la palla in rete!!!



44' - Mazzarri protesta (a sproposito) per un fallo su Hamsik non fischiato. Valeri lo allontana dal campo

43' - Doppia occasione Toro, Napoli stanco, ma prima D'Ambrosio poi Sansone da buona posizione sbucciano il pallone.

42' - Il Napoli cerca di addormentare la gara, perdite di tempo e circolazione palla in difesa.

40' - Ammonito Gamberini, fallo su Cerci a palla lontana.

39' - OCCASIONE NAPOLI!!! Insigne ruba palla su Darmian, palla profonda per Hamsik che salta Gillet ma calcia sull'esterno della rete!

38' - Santana prova il tiro dal limite, palla fra le braccia di De Sanctis.

37' - Sul calcio di punizione lo schema non funziona, Sansone colpisce l'arbitro e non riesce a servire il compagno piazzato di fianco a lui.

36' - Bravo Santana a scappare via a Behrami, costretto a spendere il fallo e a prendere il giallo.

35' - Meno di 10 minuti più recupero al termine, il Napoli sta prendendo alla lettera l'invito di Mazzarri alla vigilia: "Non conta il gioco, voglio i punti".

33' - Buon calcio di punizione di Sansone che la butta in mezzo, palla che esce dal mucchio e finisce a Cerci: sinistro sbilenco.

32' - Mazzarri manda in campo Inler per Dzemaili, cambio fra connazionali e compagni di nazionale.

31' - Il Toro ha già avuto 10 calci d'angolo, in nessun caso De Sanctis è stato impegnato.

30' - Ancora un triplo angolo per il Toro, nel primo caso è l'onnipresente Cavani a mettere fuori.

28' - Ventura cambia anche Vives, al suo posto dentro Santana. Non che Cerci sulla destra stia facendo faville.

26' - Il Napoli appare stanco, ritmi vistosamente calati, il Toro lotta ma non appare lucido negli ultimi 20 metri.

24' - Cambio Toro: fuori Sgrigna dentro Sansone.

20' - Ben quattro calci d'angolo consecutivi per il Toro, esce a vuoto De Sanctis nell'ultima occasione, ma dalla mischia non viene fuori nulla di buono per i granata che comunque ci provano.

19' - Ammonito Brighi che ferma Cavani, giallo inevitabile. Posizione interessante per il calcio di punizione di Dzemaili, ma lo svizzero calcia alto.

18' - Brivido per De Sanctis, schema su punizione che libera Sgrigna in area di rigore, il numero 10 granata arriva in ritardo e non impatta il pallone. Occasione potenziale.

16' - Mazzarri cambia in attacco, fuori Pandev, dentro Insigne.

11' - Ora il Napoli ha preso la gestione del possesso palla, il Toro si chiude cercando di rimanere in partita. Gara che appare incanalata.

9' - Ammonizione per simulazione, Cerci si butta cercando il rigore, l'arbitro di porta piazzato ad paio di metri non si fa ingannare.

7' - Maggio penetra dalla destra, appoggio per Hamsik che calcia ma viene murato.

6' - Il Torino cerca di non scoprirsi per non offrire il fianco al contropiede del Napoli più del necessario, la partita non decolla dal punto di vista dello spettacolo. L'impressione è che calando alla distanza i granata rischino comunque di incassare il raddoppio.

5' - Intanto continua a piovere sul San Paolo.

4' - Hamsik lancia per Dossena, l'esterno trova la deviazione e conquista un altro calcio d'angolo.

1' - Ripresa iniziata.

Proprio sul finire del primo tempo, sull'ultima azione, Gazzi prende una botta al polpaccio ed è costretto ad uscire, al rientro in campo c'è Brighi al suo posto.

Napoli - Torino | La cronaca del primo tempo

45' - Fine primo tempo, Napoli in vantaggio 1-0 sul Torino grazie al gol immediato di Cavani. Il Torino gioca bene, ma non è pericoloso negli ultimi 15 metri.

43' - Calcio d'angolo per il Napoli, Cavani anticipa sul primo palo, ma la palla si spegne fuori.

39' - Cavani si arrabbia per un fallo non concesso al limite dell'area, proteste che tradiscono un po' di nervosismo. Il Torino gioca bene, anche se mantiene la sua atavica difficoltà in zona gol.

34' - Altro calcio d'angolo per il Toro, Bianchi colpisce di testa, debole per De Sanctis che blocca.

31' - Cross sul secondo palo, Rodriguez anticipa Cavani, palla al limite dell'area per Dzemaili che calcia fuori.

30' - Cade una pioggia intensa sul San Paolo, il campo tiene bene, ma diviene via via sempre più viscido.

28' - Ancora Cerci sulla destra, stavolta Dossena lo controlla bene.

24' - Maggio chiede un calcio di rigore, ma Glik prende nettamente il pallone.

23' - Non male il possesso palla del Toro, ma il rischio che il Napoli riconquisti palla e riparta è costante. In questo caso è Pandev a provare a fare tutto da solo, tiro deviato in angolo.

21' - Sul calcio d'angolo seguente la sponda ancora di Bianchi non trova Glik pronto alla deviazione.

20' - Fiammata Toro! Occasione nitida da gol: cross di Cerci, Bianchi si libera e prova il colpo di testa respinto da De Sanctis.

18' - Primo ammonito del match, è Dzemaili che stende Gazzi. Molto falloso il Napoli, già 7 falli commessi.

17' - Ancora sterile possesso palla del Torino, il Napoli riconquista palla e si lancia in avanti con Dzemaili, palla appoggiata per l'accorrente Hamsik che calcia alto.

14' - Il Napoli continua ad attaccare sulla destra, da quella parte. D'Ambrosio e Vives in difficoltà

11' - Consueto possesso palla del Toro, ma le verticalizzazioni latitano.

7' - Migliore inizio per gli azzurri non poteva esserci, Cavani festeggia il gol mettendosi il pallone sotto la maglia. La moglie aspetta il secondogenito, due notizie positive per il Matador.

6' - GOOOOOOLLL CAVAAAANIIII!!! IL MATADOR!!! Napoli subito in vantaggio, l'attaccante torna dall'infortunio e al primo pallone toccato mette in rete. Iniziativa di Hamsik sulla destra che entra in area, mette in mezzo, Gillet devia ma esattamente sui piedi di Cavani che deve solo appoggiare.

5' - Il primo tiro del match è di Rolando Bianchi dal limite dell'area, la palla finisce larga con De Sanctis che controlla senza problemi.

4' - Prima iniziativa di Hamsik che prova la percussione centrale, D'Ambrosio lo ferma e subisce anche fallo.

2' - Il Toro parte con il consueto possesso palla, Napoli aggressivo, già due falli a metà campo.

1' - Partiti.

Walter Mazzarri in panchina appare sereno.

Ecco le formazioni ufficiali di Napoli - Torino, nessuna sorpresa rispetto a quanto anticipato ieri sulla base delle indiscrezioni provenienti dal centro sportivo di Castel Volturno, ma sono tante le sorprese rispetto alle previsioni arrivate dalla Borghesiana che ha ospitato il ritiro del Toro a Roma prima e dopo l'impegno con la Lazio di mercoledì. Nel Napoli in attacco Edinson Cavani rientra ed è affiancato da Pandev, mentre il Torino schiera a centrocampo Basha (preferito a Brighi) di fianco a Gazzi, sugli esterni si rivede Vives a sinistra che con Cerci a destra sosterranno l'attacco formato da Sgrigna e Bianchi. Ancora assente Ogbonna che rientra anch'egli dall'infortunio ma parte dalla panchina.

Napoli - Torino | Le Formazioni Ufficiali

Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Gamberini, Maggio, Behrami, Dzemaili, Dossena, Hamsik, Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Aronica, Grava, Britos, Fernandez, Mesto, Inler, Donadel, El Kaddouri, Vargas, Insigne. All. Walter Mazzarri

Torino: Gillet, Darmian, Glik, Rodriguez, D'Ambrosio, Basha, Gazzi, Cerci, Bianchi, Sgrigna
Vives. A disposizione: A. Gomis, Di Cesare, Agostini, Masiello, Ogbonna, Brighi, Santana, Sgrigna, Vives, Birsa, Sansone. All. Giampiero Ventura

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail