Milan-Chievo 5-1 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti | Video

Spiragli di sole a San Siro dove il Milan segna cinque gol con cinque giocatori diversi e travolge il Chievo. Una vittoria che restituisce un pizzico di serenità a Massimiliano Allegri e alla sua banda, fin troppo sbandata in questi primi mesi della stagione 2012/2013. Non si tratta, certamente, della svolta del campionato rossonero e anche gli stessi tifosi più saggi del Diavolo non si sono fatti troppe illusioni, ma il 5-1 ai clivensi rappresenta ad ogni modo un piccolo mattoncino su cui costruire un nuovo corso di un'annata iniziata piuttosto male.

Qualche curiosità che conferma un indizio dell'inversione di tendenza del Milan in queste ultime due partite: era dal 3 marzo scorso che il Milan non chiudeva il primo tempo con tre reti all'attivo, ed era addirittura dal 27 novembre 2011 che i rossoneri non segnavano più di tre gol in casa (anche in quel caso la vittima di turno fu il Chievo). Con questo risultato il Milan ha raggiunto la Roma a 14 punti in classifica, al settimo posto, dietro alle squadre situate in "zona Europa". Il prossimo avversario dei rossoneri si chiama Malaga in Champions League. Allegri sa che questa partita, contro i primi della classe del girone C, potrebbe diventare decisiva ai fini del passaggio del turno nella massima competizione europea. Le parole del tecnico toscano dai microfoni di Sky:


"Stasera abbiamo interpretato bene la partita, stiamo crescendo pian piano e ora aspettiamo il Malaga: sarà la partita decisiva per la prima fase della Champions, ci prepareremo bene. Fin dai primi minuti abbiamo messo pressione sul Chievo e cercato di recuperare la palla nella metà campo avversaria. Dopo il gol subito abbiamo avuto cinque minuti di smarrimento, non riuscivamo a uscire con la palla, ma ci siamo difesi con ordine e non abbiamo mai rischiato. Abbiamo giocato discretamente dal punto di vista tecnico e creato molto nel secondo tempo, la circolazione della palla è migliorata e i ragazzi hanno cercato il gol fino alla fine".

Foto Milan - Chievo 5-1

Foto Milan - Chievo 5-1
Foto Milan - Chievo 5-1
Foto Milan - Chievo 5-1

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO PELLEGATTI

  • shares
  • Mail