Massimo Moratti contro Tagliavento: "L'errore su Lichsteiner è stato volontario"

Massimo Moratti si gode la vittoria contro la Juve che proietta ufficialmente l'Inter nella corsa allo scudetto. Il presidente della società di via Durini, però a freddo, non ha lesinato forti critiche all'arbitraggio di Tagliavento, dichiarandosi sicuro che l'errore commesso in occasione della mancata espulsione di Lichsteiner (già ammonito) sia stato volontario:

"Fa parte degli errori e non ce l'ho con la Juve, sono errori continui da parte degli arbitri. Possono succedere, ma bisogna fare molta attenzione, errori così non possono permetterseli. Il primo sul gol in fuorigioco è grave, il secondo è voluto, bastava interessarsene e veniva fuori l'espulsione".

Secondo Moratti, che comunque assicura di non volerne fare una questione personale con il direttore di gara, l'errore sul terzino juventino è stato "ingiustificato". Il presidente dell'Inter, intercettato pochi minuti fa dai giornalisti all'ingresso degli uffici Saras, ha però precisato la sua precedente affermazione:

"Voluto nel senso che uno vede una cosa e non interviene, questo anche magari per l'equilibrio della partita, non lo so, ma era una scelta che comunque a quel punto della partita era azzardata e decisamente molto sfavorevole per noi".

Moratti ha elogiato Stramaccioni e ha confessato di non essere stato sopreso dalla mossa tattica dell'allenatore che sabato sera ha optato per il tridente offensivo.

Il numero dell'Inter, infine, si è esposto anche sull'altra polemica che ha caraterizzato il derby d'Italia. E cioè le dichiarazioni rilasciate pochi minuti prima dell'inizio della gara da parte dell'amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta il quale aveva parlato di "spensieratezza tattica", salvo poi precisare che trattavasi di complimento:

(Marotta, Ndr) È simpatico, ma spensierato per il suo significato in italiano è qualcosa di peggio rispetto a quello che lui ha voluto lasciare intendere a fine partita.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: