Destro squalificato per il Derby, De Rossi gli aveva dato dello "scemo"

Mattia Destro salterà il Derby fra Roma e Lazio di domenica prossima, 11 novembre. La decisione era inevitabile, l'istinto di spogliarsi della maglia dopo il suo primo gol in giallorosso gli aveva procurato il secondo giallo nel giro di pochissimi minuti. L'attaccante, finalmente sbloccatosi dopo settimane di digiuno nel 4-1 al Palermo, ha cercato di rinfilarsi la divisa da gioco velocemente, ma l'effetto è stato più comico che efficace. L'arbitro De Marco si è mostrato inflessibile, il regolamento parla chiaro e per quanto sia idiota il fischietto ha preferito applicarlo piuttosto che soprassedere.

Il giudice sportivo non ha potuto che agire nella stessa direzione tramutando l'espulsione in una giornata di squalifica, proprio quella della gara più attesa di questo inizio di stagione per la Roma: il derby contro una Lazio che arriva all'appuntamento palesemente in difficoltà. Chissà se e quanto Zeman l'avrebbe impiegato in partita, impossibile saperlo, fatto sta che il tecnico boemo dovrà farne a meno a priori confermando il prolifico tridente Totti - Osvaldo - Lamela.

Se Destro avesse giocato, e magari segnato, sarebbe potuto passare da "acquisto flop" a "idolo della tifoseria" in 7 giorni. Dovrà ancora attendere la sua occasione per confermarsi in una partita più importante e magari con un gol decisivo rispetto alla quarta segnatura in una gara che, a dispetto del difetto delle squadre di Zeman di farsi rimontare, era effettivamente chiusa. Peccati di gioventù sottolineati anche dal commento, spontaneo, di Daniele De Rossi che assisteva alla partita dalla panchina. Le telecamere avevano colto la gioia per il gol del compagno tramutarsi in sorpresa quando l'ha visto tentare di togliersi la maglia, il labiale, chiarissimo: "Ma è scemo?". Scemo magari no, certamente non smaliziato, ma l'età glielo consente a patto che in futuro stia più attento.

Mattia Destro: La Gallery Fotografica

Mattia Destro: La Gallery Fotografica
Mattia Destro: La Gallery Fotografica
Mattia Destro: La Gallery Fotografica
Mattia Destro: La Gallery Fotografica

  • shares
  • Mail