Mazzarri smentisce l'operazione al cuore. La salute fra le cause della voglia di una pausa?

Walter Mazzarri operato al cuore? Le voci, incontrollate, si sono rincorse per tutta la giornata. Secondo fonti vicine all'ambiente del Napoli il tecnico si sarebbe recato in una clinica nell'avellinese, a Mercogliano, per sottoporsi ad un'angioplastica che avrebbe dovuto risolvere dei problemi cardiaci. Avremmo preferito non parlare di questa notizia, rispettando la privacy di Mazzarri che, prima di essere un allenatore è una persona ed ha diritto alla riservatezza. Il profluvio di indiscrezioni sul web ha però costretto lo stesso Mazzarri ad intervenire attraverso l'account Twitter ufficiale del Napoli:

e, subito dopo:

Questi due tweet hanno però avuto l'effetto contrario e speculazioni su una visita di controllo tramutatisi in un intervento chirurgico d'urgenza per liberare le coronarie hanno trovato ampio spazio sui media. Gli stessi beninformati sostengono che Mazzarri resterà in osservazione nella notte in clinica e sarà dimesso soltanto domani in giornata quando la squadra sarà impegnata a Castel Volturno per preparare la gara con il Dnipro di Europa League, chiaro che la presenza o meno del tecnico livornese nel centro sportivo fornirà risposte indirette sul suo stato di salute.

Le ipotesi sono tante, c'è anche chi parla di una semplice coronarografia, ma inevitabilmente questa notizia inattesa ha prodotto l'effetto di trovare una nuova spiegazione all'intenzione dichiarata di Mazzarri di prendersi un anno sabbatico alla fine di questa stagione. E se l'allenatore volesse prendersi una pausa per motivi di salute?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail