Perdono Juve e PSG: restano imbattute solo 3 squadre in Europa

Non è stata solamente la giornata della sconfitta casalinga della Juventus, caduta sotto i colpi nerazzurri a Torino. Il Paris Saint Germain di Zlatan Ibrahimovic ha infatti perso come i bianconeri in casa, nel campionato francese. I parigini sono stati superati dal Saint Etienne per 2-1 e la partita è stata contraddistinta dall'espulsione dell'attaccante svedese, autore di un fallo ai danni del portiere avversario tanto spettacolare quanto pericoloso.

Ma l'aspetto più importante che accomuna il Paris Saint Germain e la Juventus riguarda la perdita dell'imbattibilità nelle gare di campionato (49 risultati utili consecutivi per i bianconeri divisi in 32 vittorie e 17 pareggi, a 9 partite dal record italiano del Milan). Il PSG ha inanellato quindici risultati utili consecutivi in campionato prima di cadere col Saint Etienne. Prima dell'imbattibilità in Ligue 1 i parigini avevano però perso per la prima volta in stagione in Champions League il 3 ottobre col Porto (1-0). Diversa la situazione europea per la Juventus, imbattuta, anche se manca ancora la prima vittoria.

Le uniche squadra ancora imbattute, ricorda Eurosport, restano Barcellona, Shakhtar Donetsk e Porto. I blaugrana macinano punti in Champions (9) e in campionato hanno perso due punti solo nel big match contro il Real Madrid. Lo Shakhtar in Ucraina spadroneggia: quattordici vittorie in altrettante occasioni (più nove dello scorso campionato). Il Porto non perde invece dal marzo 2012, in coppa nazionale col Benfica (3-2). I dragoes vantano venticinque gare con risultati utili, di cui ventuno vittorie e quattro pareggi, e nella massima competizione europea sono a punteggio pieno.

Ibrahimovic espulso, il PSG perde

Ibrahimovic espulso, il PSG perde
Ibrahimovic espulso, il PSG perde
Ibrahimovic espulso, il PSG perde

  • shares
  • Mail