L’Uefa comunica le sedi per le prossime finali di Champions League ed Europe League 2011/12

Durante la riunione di Nyon, in Svizzera, l’Esecutivo dell’Uefa ha stabilito le prossime sedi che ospiteranno le finali di Champions League e di Europe League (il nuovo nome della coppa Uefa) 2011 e 2012. Dopo il ritorno a Roma della finale di Champions League 2009 (il prossimo 27 maggio) e la scelta che è ricaduta

di antonio


Durante la riunione di Nyon, in Svizzera, l’Esecutivo dell’Uefa ha stabilito le prossime sedi che ospiteranno le finali di Champions League e di Europe League (il nuovo nome della coppa Uefa) 2011 e 2012. Dopo il ritorno a Roma della finale di Champions League 2009 (il prossimo 27 maggio) e la scelta che è ricaduta sul Sukru-Saracoglu di Istanbul (lo stadio del Fenerbahce), per la finale di coppa Uefa 2009 del 20 maggio, l’Uefa, in precedenza, aveva già fissato le finali per la prossima stagione. (Fotogallery degli stadi)

Nel 2010, la Champions avrà il suo epilogo, per la prima volta, di sabato e non di mercoledì. Sarà il Santiago Bernabeu di Madrid ad ospitare la finale. L’Europa League avrà la sua finale all’Arena di Amburgo. Nel 2011 la cornice della finale di C. League sarà Wembley, mentre nel 2012 l’atto conclusivo di questa competizione si terrà alla Fußball Arena München di Monaco di Baviera. L’Irlanda, per la prima volta nella storia, ospiterà una finale europea e sarà quella dell’Europa League 2011, che si terrà al Lansdowne Road di Dublino. Stesso discorso per la Romania che mai ha avuto l’onore di ospitare una finale: sarà lo Stadio Nazionale di Bucarest il teatro dell’ultima partita di Europe League 2012.


Gli stadi delle finali di Champions League ed Europe League 2011/12
Wembley

Wembley
Fußball Arena München
Lansdowne Road di Dublino
Stadionul Naţional (Bucarest)

I Video di Calcioblog