Il Palermo preleva Morganella dal Basilea, Colucci dal Catania al Chievo e il bielorusso Sivakov va al Cagliari

Zamparini ha deciso di puntare su Michel Morganella per il futuro della difesa rosanero. Il giocatore svizzero arriva a titolo definitivo alla corte dei siciliani, con un contratto che scadrà nel 2013. Morganella, nato il 17 maggio 1989, è stato prelevato dal Basilea ed ha collezionato molte presenze nelle nazionali giovanili del suo paese. Il

di antonio


Zamparini ha deciso di puntare su Michel Morganella per il futuro della difesa rosanero. Il giocatore svizzero arriva a titolo definitivo alla corte dei siciliani, con un contratto che scadrà nel 2013. Morganella, nato il 17 maggio 1989, è stato prelevato dal Basilea ed ha collezionato molte presenze nelle nazionali giovanili del suo paese.

Il Chievo, intanto, si è assicurato il 28enne centrocampista pugliese Giuseppe Colucci. Il giocatore lascia il Catania e si accaserà alla società veneta fino al termine della stagione in corso. Per Colucci si tratta di un ritorno a Verona: ha vestito la maglia dell’altra squadra del capoluogo veneto, l’Hellas Verona, dal 2000 al 2002. Il giocatore già da tempo aveva chiesto alla società il trasferimento in un’altra squadra: “Spero di andare via il prima possibile”, furono le sue eloquenti parole, qualche settimana fa.

Manovre anche in casa Cagliari. La società di Cellino ha acquistato, per una cifra pare di poco inferiore al milione di euro, a titolo definitivo dal Bate Borisov il calciatore bielorusso Mikhail Sivakov, centrocampista classe 1988. Avrà la maglia numero 16. Sivakov ha firmato un contratto che lo legherà al Cagliari per quattro anni.