Serie B, Ventitreesima Giornata: Brescia ko a Treviso, il Bari allunga

In attesa del posticipo di lunedì sera tra Mantova e Livorno, il Bari si porta a +4 sulle inseguitrici, conquistando i tre punti dopo un match molto sofferto con il Frosinone, risolto solo nel finale dal solito Caputo. Sconfitta inaspettata invece per il Brescia, una delle squadre apparse più in forma nelle ultime giornate, che


In attesa del posticipo di lunedì sera tra Mantova e Livorno, il Bari si porta a +4 sulle inseguitrici, conquistando i tre punti dopo un match molto sofferto con il Frosinone, risolto solo nel finale dal solito Caputo. Sconfitta inaspettata invece per il Brescia, una delle squadre apparse più in forma nelle ultime giornate, che cade a Treviso dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio. Dopo cinque partite senza vittorie, torna al successo l’Empoli, vittorioso con un netto 2-0 sul Vicenza.

Sempre nelle zone alte della classifica bene il Parma, che batte (a segno Paloschi e Lucarelli) al Tardini l’Albinoleffe; vittorie anche per il Grosseto, protagonista di una rocambolesca rimonta sul Piacenza e per la Triestina, che passa ad Avellino pur soffrendo nei minuti finali. Finisce invece a reti inviolate la sfida dell’Arena Garibaldi tra Pisa e Sassuolo. L’Ascoli si aggiudica il derby marchigiano contro l’Ancona; il Cittadella passa con un rigore allo scadere nello scontro salvezza sul terreno della Salernitana.

Marcatori

Modena – Rimini (rinviata per nebbia)
Ascoli – Ancona 2-0
21° Soncin, 31° Belingheri
Avellino – Triestina 1-2
8° Tabbiani (T), 18° Princivalli (T), 82° Pecorari (A)
Bari – Frosinone 2-1
50° Cavalli (F), 52° Lanzafame (B), 81° Caputo (B)
Empoli – Vicenza 2-0
68° Pozzi, 87° Corvia
Parma – Albinoleffe 3-1
17° Paloschi (P), 27° Madonna (A), 59° Budel (P), 76° Lucarelli (P)
Piacenza – Grosseto 2-3
2° Riccio (P), 7° Cassano (G, Aut.), 8° Riccio (P), 80° Pichlmann (G), 83° Sansovini (G)
Pisa – Sassuolo 0-0
Salernitana – Cittadella 1-2
21° Iori (C, Rig.), 29° Pestrin (S), 90°+3 Iori (C, Rig.)
Treviso – Brescia 3-2
1° Zigoni (T), 8° Taddei (B), 36° Rispoli (B), 70° Gissi (T), 83° Musetti (T)
Mantova – Livorno (lunedì ore 21.00)