Web affollato, centinaia di blog: ma è uno il più geniale

Ogni mattina migliaia di italiani fanno colazione con caffè, sigaretta e… internet. Essendo facile l’equazione che porta ad identificare l’italiota medio con l’incallito patito di calcio, è ancor più facile dedurre che i siti più visti siano quelli che parlano del nostro amato sport. Edizioni on-line di rinomati quotidiani sportivi, portali interamente dedicati, siti ufficiali

Ogni mattina migliaia di italiani fanno colazione con caffè, sigaretta e… internet. Essendo facile l’equazione che porta ad identificare l’italiota medio con l’incallito patito di calcio, è ancor più facile dedurre che i siti più visti siano quelli che parlano del nostro amato sport. Edizioni on-line di rinomati quotidiani sportivi, portali interamente dedicati, siti ufficiali delle squadre e, non ultimi, i blog: questo ne è un esempio lampante e fin troppo scontato, alla ricerca (si spera) di parzialità e motivo di incontro (scontro) tra i tifosi di diverse fedi calcistiche.

Ma tra i blog, molto famosi sono anche quelli volutamente di parte, spesso piacevoli d’esser spulciati anche da chi tifa tutt’altra squadra: a memoria si possono citare i due filo-interisti settore e iostoconmancini, due “must” per supporters nerazzurri e non solo. Famosi, non c’è che dire, e soprattutto il primo molto molto simpatici; ma da 5 anni ormai è online con puntualità un blog juventino che straccia la concorrenza per genialità: si chiama semplicemente juventus e lo aggiorna tale 10. Di seguito alcune perle tratte da suoi post: scrivete nei commenti cosa ne pensate, io personalmente lo adoro…

sabato, gennaio 03, 2009

CON IL SIENA BISOGNA AVERE: DIFESA FORTE ED IMPERNIATA; CENTROCAMPO INCONTRISTA E MANOVRIERO; ATTACCO REALIZZATORE!!!!!

domenica, gennaio 04, 2009

CONTRO IL MONACO OCCORRE NON DECONCENTRARSI E GIOCARE LA PARTITA CON 1 DIFESA CHIUSA ED ERMETICA, PRONTA AL RILANCIO; 1 centrocampo che manovri con un gioco attento e preciso, anche a copertura della difesa e che sappia fornire imbeccate precise all’attacco; 1 ATTACCO CHE REALAIZZI LE OCCASIONI PROVATE CHE DOVREBBERO ESSERE 5 ALMENO!!!!!!!!

mercoledì, gennaio 28, 2009

SONO VENUTO A CONOSCENZA DEL FATTO CHE DEL PIERO NON E’ STATO CONVOCATO PER UDINE CONTRO L’UDINESE E, QUINDI, LANCIO QUESTO PROCLAMA AL POPOLO BIANCONERO: ATTENZIONE A DI NATALE!!!!!