Worns saluta i mondiali

Il trentaquattrenne Christian Worns, esperto difensore del Dortmund, salterà i prossimi mondiali di Germania. La notizia di per se’ non è interessante (e a noi Italiani frega ben poco), curiosa invece è la motivazione dell’esclusione. Si tratta di una sorta di punizione per essersi dichiarato amareggiato dopo la mancata convocazione per l’amichevole del 1 marzo

Il trentaquattrenne Christian Worns, esperto difensore del Dortmund, salterà i prossimi mondiali di Germania. La notizia di per se’ non è interessante (e a noi Italiani frega ben poco), curiosa invece è la motivazione dell’esclusione.
Si tratta di una sorta di punizione per essersi dichiarato amareggiato dopo la mancata convocazione per l’amichevole del 1 marzo contro l’Italia.
La frase che è costata l’ultimo mondiale della carriera a Worns è stata:
‘E’ veramente una delusione essere stato informato della mia mancata convocazione non dal ct, ma da un giornalista’. Nessun insulto, nessun giudizio duro, niente di niente. Solamente un normalissimo e comprensibilissimo disappunto per aver mancato l’ultima occasione per mettersi in mostra prima dei prossimi mondiali.

Immaginatevi una cosa del genere in Italia. Con il “big” di turno che si lamenta (!) per aver saltato un amichevole. Sarebbe successo lo stesso secondo voi?

Ultime notizie su Campionati Mondiali

Tutto su Campionati Mondiali →