Italia - Stati Uniti: pagelle azzurre



Che strana partita ragazzi! Tre espulsioni, un rigore netto non concesso su Gilardino, un gol annullato a Gattuso per fuorigioco inesistente e altri 4 visti solo dal guardalinee. Per ora l'Italia guida il proprio girone, ma la qualificazione ce la dovremo guadagnare contro la Repubblica Ceca. Intanto beccatevi le pagelle!

Buffon 6: Incolpevole sull'autogol di Zaccardo, coperto (anche se insicuro) sul vantaggio USA giustamente annullato.

Zaccardo 4: Ancora mi chiedo perchè Oddo sia in panchina e Panucci a casa. Autorete a parte, gli americani scorrazzano sulla sua fascia senza resistenza alcuna. In fase propositiva è nullo.

Nesta 6,5: Buona prestazione, usa sciabola e fioretto indifferentemente facendo ripartire sempre la manovra azzurra. Soffre le scorribande USA.

Cannavaro 6,5: Prende una bella legnata dal suo compagno di reparto Buffon, ma si rialza e lotta come è solito fare.

Zambrotta 6,5: Non è ancora al top, ma sia in fase di interdizione che nelle ripartenze non sbaglia nulla. Con la Repubblica Ceca potrebbe essere decisivo.

De Rossi 3: E' un vero campione, un bravo ragazzo, ma stavolta sbaglia tutto rischiando di compromettere il passaggio del turno degli azzurri. Fortunatamente gli yankee finiranno in nove.

Pirlo 7: Migliore in campo degli azzurri. Non aiuta molto in copertura, ma offre l'assist dell'1-0 a Gilardino, subisce il fallo della prima espulsione americana e soprattutto nel secondo tempo si rende protagonista di alcuni assist "alla Totti".


Perrotta 6
: Lotta, prende e da calci come sempre. Non è lo stesso Perrotta della sfida contro il Ghana ma da tutto quello che può, come sempre. Stoico nel finale.

Totti sv

Gilardino 6: Non è in grande forma e si vede, ma è autore del vantaggio azzurro, come non dargli la sufficienza...

Toni 5: Un ectoplasma!

Gattuso 6,5: Da dinamismo alla manovra, gli viene annullato un gol regolare (tiro imparabilmente deviato) fa quello che può con la grinta di sempre.

Del Piero 6: Voto di stima per il gol sfiorato e per l'impegno. Come con il Ghana è assente dalla manovra e sbaglia troppi appoggi.

Iaquinta 5,5: Corre e combatte, ma sbaglia sottoporta una facile occasione.

Lippi 5: Siamo l'italia o no? Poco coraggio nei cambi. E poi questo Zaccardo titolare...

Terna arbitrale 4: Hanno sbagliato quasi tutto, complimenti di cuore!

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: