Lazio - Roma 3-2 | Highlights Serie A - Video Gol Derby (Lamela, Candreva, Klose, Mauri, Pjanic)

11 Novembre 2012 - Eccovi il video con gli highlights del Derby fra Lazio e Roma, la vittoria dei biancocelesti, la terza consecutiva nelle stracittadine in campionato. I giallorossi escono a pezzi dal confronto al quale arrivavano dopo buone prestazioni e che sarebbe potuto valere il sorpasso in classifica, invece diventa la partita che li lascia a -5 dalla Lazio e a -9 dal terzo posto obiettivo stagionale dichiarato. Ancora una volta la Roma subisce una rimonta, tante, troppe in questo inizio stagione e nella partita più sentita dalla tifoseria.

I giallorossi partono meglio e vanno in vantaggio grazie a Lamela, sesto gol consecutivo per l'attaccante che ha superato tutte le perplessità sulla sua collocazione nel tridente di Zeman. Lulic si lamenta per una spinta in partenza, ma appare più ingenuo lui che furbo l'argentino. La pioggia sull'Olimpico si intensifica molto, anche i riflettori hanno problemi e costringono ad una breve interruzione. Il campo diventa pesante, la Lazio non molla e pareggia grazie al tifoso romanista Candreva: punizione dai 35 metri potente e centrale, il portiere Goicoechea cerca di intervenire di pugno ma vanamente. La Roma sbanda e Klose la colpisce completando la rimonta, ancora una volta difesa rivedibile con Balzaretti che non fa il fuorigioco. Nel finale di primo tempo il fattaccio: Daniele De Rossi colpisce con uno schiaffo Mauri, l'arbitro lo vede e lo espelle. Giallorossi in 10 con Prandelli che esclude il centrocampista dai convocati in vista di Italia - Francia e fischi anche dalla Curva Sud per "Capitan Futuro".

Nella ripresa un errore di Piris diventa l'assist perfetto per Mauri che chiude il match sul 3-1, la Lazio non ha il cinismo necessario per spingere ancora e manca il 4-1 consentendo alla Roma di rimanere in partita. Nel finale proprio Mauri colpisce la palla a centrocampo fra spalla e braccio, per l'arbitro è punizione e secondo giallo che vale l'espulsione del capitano. Proprio su quel fischio Pjanic, entrato da poco, beffa Marchetti rimasto troppo fuori dai pali per il 3-2 che rende interessante il finale. L'esultanza polemica del centrocampista è la riprova del suo rapporto difficile con Zeman. Nel recupero Marquinho e Osvaldo su ostacolano sulla palla che sarebbe potuta valere il clamoroso 3-3, ma il colpo non riesce e la Lazio può festeggiare sotto la Nord.

Le foto del derby Lazio - Roma 3-2

Le foto del derby Lazio - Roma 3-2
Le foto del derby Lazio - Roma 3-2
Le foto del derby Lazio - Roma 3-2
Le foto del derby Lazio - Roma 3-2


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: