Fabio Cannavaro: probabile il rinnovo col Real


Aveva alzato la Coppa del Mondo da capitano della Nazionale Italiana in una sera di luglio del 2006: parliamo ovviamente di Fabio Cannavaro che col suo exploit in Germania arrivò a vincere il Pallone d'Oro e s'andò ad accasare al Real Madrid, lasciando la barca Juventus lì lì per affondare. Contratto di tre anni, lui al Santiago Bernabeu non ha forse ripetuto le prestazioni brillantissime azzurre e juventine, ma ha comunque giocato oltre la sufficienza e s'è guadagnato la stima e l'affetto dei tifosi. Il prossimo 30 giugno il suo sodalizio con le merengues dovrebbe finire e, alla soglia dei 36 anni, lui non sa se rimanere nella capitale spagnola o cambiare squadra.

Il difensore napoletano durante i suoi anni madrileni non ha mai nascosto di trovarsi più che bene nella città, sia lui che la sua famiglia; pur tuttavia il suo sogno era quello di finire la carriera al Napoli, la squadra del cuore in cui era cresciuto da bambino. Che sia arrivato il momento di tornare alle pendici del Vesuvio? Pare proprio di no, perché il futuro di Cannavaro è ancora all'estero: in questi giorni s'è parlato di Inghilterra, ma proprio ieri s'è fatta avanti la seria ipotesi si un rinnovo contrattuale. Così a Ser Deportivo il giocatore: "L'intenzione mia e della mia famiglia è quella di rimanere a Madrid. Stavo discutendo del rinnovo con Calderon, dopo però è successo di tutto e ora la questione è più complicata e ora non mi resta che aspettare. Quando sei senza contratto il tuo procuratore deve parlare con le altre squadre, però io sto bene qui".

Questa la sua volontà, ma cosa ne pensano i suoi tifosi madridisti? Marca ha indetto un sondaggio per vedere se la gente volesse o meno il rinnovo contrattuale del loro difensore e quasi il 70% dei votanti ha espresso la volontà di non farlo andar via. Un ulteriore dato di cui la dirigenza spagnola non potrà non tenerne conto e che dimostra allo stesso Cannavaro quanto sia ben voluto a Madrid. Si prospetta un biennale, ma a questo punto servirà un Cannavaro 38enne al Napoli di De Laurentiis? Tante chiacchiere, tante promesse, alla fine non ci si smuove da dove sono i soldi e il blasone: il cuore può aspettare...

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: