Grave infortunio per John Terry durante Chelsea - Liverpool: il difensore rischia un lungo stop

Il capitano del Chelsea ha subito un bruttissimo infortunio nel corso della partita contro il Liverpool ancora in corso allo Stamford Bridge. John Terry tornava in campo dopo aver scontato le quattro giornate di squalifica che la FA gli aveva inflitto per le frasi razziste pronunciate contro Anton Ferdinand lo scorso anno nel corso della partita con il Queen's Park Rangers, ritorno festeggiato con un gol al 20' del primo tempo che è valso il momentaneo vantaggio per i Blues, il cinquantesimo in carriera per il difensore con la maglia del club londinese. La sua gioia è durata poco, appena quindici minuti ed è arrivato infatti il terribile scontro con l'attaccante Luis Suarez.

L'uruguayano del Liverpool è franato con tutto il suo peso sulla gamba destra di Terry, rovinosa caduta causata anche da una spinta di Ramirez, provocando un'innaturale torsione del ginocchio. Il giocatore è rimasto a terra dolorante con lo staff sanitario del Chelsea che per cinque minuti gli ha fornito le cure del caso direttamente sul campo, poi il capitano dei Blues ha lasciato in barella il terreno di gioco, Di Matteo lo ha consolato prima di vederlo sparire nel tunnel. Non si conosce ancora la diagnosi, l'infortunio potrebbe essere molto grave anche se il giocatore sollecitato dai medici che gli hanno prestato il primo soccorso ha piegato seppur a fatica la gamba.

Le immagini del grave infortunio di Terry durante Chelsea - Liverpool

Le immagini del grave infortunio di Terry durante Chelsea - Liverpool
Le immagini del grave infortunio di Terry durante Chelsea - Liverpool
Le immagini del grave infortunio di Terry durante Chelsea - Liverpool


Ancora non si sbilanciano nemmeno i media inglesi, solitamente sempre sul pezzo, ma quasi tutti preannunciano un lungo stop per il giocatore. Intanto ironia della sorte ha voluto che il Liverpool pervenisse al pareggio proprio con un gol di Suarez, l'involontario colpevole del brutto incidente occorso a Terry. Ulteriori aggiornamenti verrano forniti nelle prossime ore. Se dovesse essere confermata l'impressione iniziale sulla gravità dell'infortunio sarebbe un brutto colpo per la squadra di Roberto Di Matteo che la Juventus affronterà nel prossimo impegno di Champions League.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail