La rinascita di Ronaldo: il fenomeno torna al gol


Non c'è metodo migliore che rispondere alle critiche con i fatti. Così Ronaldo ha deciso di mettere a tacere tutti gli scettici sul suo futuro, tra cui il presidente brasiliano Lula, mettendo a segno un gol decisivo nella sua seconda apparizione ufficiale. Questa volta contro il suo Corinthians non c'era la sconosciuta formazione dell'Ituibiara, ma il ben più blasonato Palmeiras, per dare vita ad un incontro che è un classico del campionato paulista. Il fenomeno, come aveva preannunciato l'allenatore Mano Menezes, è partito dalla panchina, nella mezz'ora a sua disposizione ha fatto vedere ottime cose ma soprattutto ha siglato il gol decisivo dell'1-1 (Video del gol di Ronaldo).

Quando gli è stato ordinato di alzarsi dalla panchina per effettuare le operazioni di riscaldamento i suoi erano appena andati sotto di un gol, il vantaggio del Palmeiras lo aveva siglato Diego Souza. Ronaldo fa il suo ingresso in campo al 19° minuto della ripresa e ci mette davvero poco a mostrare la sua voglia di fare bene e di lasciare il segno sulla partita. Pochi minuti dopo la mezz'ora un suo dribbling seguito da un tiro che si stampa sulla traversa fa inneggiare il telecronista al "ritorno del fenomeno". Poi Ronnie si trasforma in assist man e offre una palla succulenta al compagno André Santos che si fa stoppare dal portiere del Palmeiras.

Il suo momento arriva in pieno recupero: calcio d'angolo dalla destra battuto da Douglas, palla scodellata in area e stacco di Ronaldo che di testa infila la porta avversaria. Il suo festeggiamento dopo il gol è stato a dir poco incontenibile, il fenomeno è andato sotto la curva e, arrampicandosi sulla rete di recinzione, ha celebrato il pareggio con i suoi tifosi. A fine partita ha parlato di "momento unico, emozionante" e c'è da scommetterci che queste sensazioni oggi accomunano un po' tutto il Brasile e i tifosi di calcio in generale. Un campione resta tale, non importa quanta sfortuna abbia avuto nella sua carriera, Ronaldo ne è la dimostrazione vivente.

Il ritorno al gol di Ronaldo contro il Palmeiras

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: