Lega Pro Seconda Divisione, Venticinquesima Giornata: Risultati e Classifiche

In attesa della sfida al vertice tra Alessandria e Sambonifacese, posticipo di stasera, il Girone A vede in testa provvisoriamente Varese e Olbia. Entrambe le formazioni vengono da un pareggio casalingo abbastanza deludente. I lombardi si sono fatti fermare addirittura dal fanalino di coda Pizzighettone, i sardi non sono riusciti a superare l'ostacolo Mezzocorona che la settimana scorsa aveva battuto proprio il Varese. Tra le altre pretendenti alla vittoria finale è utile il successo casalingo del Como sul Pavia, un po' meno il pareggio del Rodengo con il Montichiari. Ottima la vittoria del Sudtirol contro l'Ivrea, altrettanto buono il pareggio strappato dall'Alghero alla Canavese.

Il Girone B saluta la fuga del Figline di Enrico Chiesa che, dopo aver vinto il posticipo sul campo del Viareggio lunedì scorso, supera anche San Marino e porta a nove i punti di vantaggio sui rivali viareggini incappati nella seconda sconfitta consecutiva sul campo del Bassano. La fuga della capolista è favorita anche dal passo falso del Prato che non va oltre lo 0-0 a Colle Val D'Elsa. Continua la cavalcata della Cisco Roma che batte anche il Celano, soltanto un pareggio per Giulianova che viene agguantato dal Gubbio vincente sul Poggibonsi. Nella parte bassa della classifica da segnalare il pareggio per 2-2 tra Rovigo e Giacomense e l'ottima vittoria della Carrarese sul campo del Bellaria.

Nel terzo raggruppamento, il Girone C, le tre squadre di testa vincono e aumentano il loro distacco dal resto della combriccola. Il Cosenza coglie i tre punti battendo 2-0 l'Aversa Normanna, con lo steso risultato il Gela regola in casa il Melfi, 2-1 è invece il finale di Catanzaro - Monopoli. Il Vigor Lamezia sprofonda sempre più in basso demolita dal 5-2 rimediato a Cassino, prova a respirare il Manfredonia che vince contro la Vibonese. Buoni i tre punti conquistati dalla Val di Sangro a spese del Pescina, decisamente negativa per l'Isola Liri la sconfitta di Barletta.




  • shares
  • Mail