Champions League, Ritorno Ottavi: tutti i risultati del mercoledì

Il Logo della Champions League 2007/08L'Inter esce sconfitta in maniera immeritata dall'Old Trafford e deve dire addio anticipatamente anche per quest'anno alla Champions League. Gli uomini di Mourinho giocano una delle migliori gare della stagione, cogliendo due legni con Ibrahimovic nel primo tempo e con Adriano nella ripresa, e fallendo numerose occasioni da rete, soprattutto con lo svedese, come spesso accade impreciso sotto porta nei match che contano, e devono alla fine arrendersi alle reti di Vidic e Cristiano Ronaldo, che fissano il punteggio sul definitivo 2-0 a favore dei campioni in carica.

Fuori anche la Roma, che seppur in formazione largamente rimaneggiata era riuscita ad imporsi per 1-0 sull'Arsenal con rete del brasiliano Juan, anullando lo svantaggio patito due settimane fa a Londra. Ai giallorossi è stata però fatale la lotteria dei calci di rigore, terminata ad oltranza dopo ben otto penalty calciati a testa e decisa da un errore di Tonetto. All'Estádio do Dragão i padroni di casa del Porto centrano la qualificazione con il minimo dello sforzo, impattando per 0-0 contro l'Atletico Madrid e facendo così fruttare la due reti segnate nel pareggio ottenuto nel match d'andata in Spagna.

Vittoria travolgente per il Barcellona, che insieme ai Red Devils (ma anche il Liverpool non scherza) sembra la squadra da battere in questa edizione del massimo torneo continentale. I catalani chiudono l'incontro già dopo quaranta minuti con una doppietta di Henry ed una rete di Messi, poi si concedono qualche distrazione difensiva di troppo facendo tornare in gara il Lione, ma alla fine chiudono con un rotondo 5-2.

Risultati e Marcatori

Manchester United - INTER 2-0 (and. 0-0)
4° Vidic, 49° Cristiano Ronaldo

ROMA - Arsenal 7-7 rig. (and. 0-1)
9° Juan

Barcellona - Lione 5-2 (and. 1-1)
25° Henry (B), 27° Henry (B), 40° Messi (B), 43° Eto'o (B), 45° Makoun (L), 48° Juninho (L), 40°+5 Keita (B)

Porto - Atletico Madrid 0-0 (and. 2-2)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: