Dal nostro inviato a Casa Azzurri

Albertini difende la Nazionale


Gli Azzurri sanno cosa fare. Con poche parole il mitico Albertini “liquida” le polemiche sulla nazionale italiana circa il deludente inizio di torneo. L’ex-colonna portante milanista, che oggi ricopre un ruolo di consulenza per la FIGC, svolge l’importante ruolo di mediatore tra i giocatori e la Federazione…ma la sua esperienza è troppo grande per non capire la situazione e cercare in tutti i modi di tranquillizzare l’ambiente.


In questi giorni sto leggendo molte critiche alla Nazionale sui quotidiani nazionali che arrivano a Duisburg: onestamente il clima tra i tre piani di Casa Azzurri è più sereno di quanto si possa pensare ed in molti sono pronti a scommettere che le parole di Albertini non sono certamente prive di senso…



Pirlo: giochiamo per vincere


Andrea Pirlo è stato chiaro dopo l’allenamento: con la Repubblica Ceca andiamo in campo per vincere. Dopo aver preso per mano la nazionale in campo, il giocatore del Milan tira il carro anche di fronte ai giornalisti rispondendo con estrema calma e grande determinazione ad un ambiente che sembra voler condannare ogni mossa falsa della Nazionale. In effetti questa gara è da 50 e 50 e l’unico modo per vincerla è quello scendere in campo estremamente determinati.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: