Under 21, le probabili formazioni di Italia - Spagna: Insigne torna a Napoli per infortunio

Alle 18:30 l'Italia di Devis Mangia scenderà sul terreno dell'Artemio Franchi di Siena per disputare l'amichevole contro i pari età della Spagna, un impegno molto importante per gli Azzurrini seppure non ci siano punti in palio. Per l'occasione però il ct dovrà fare a meno di alcuni degli elementi più importanti della sua squadra, alcuni sono stati dati in prestito alla nazionale di Prandelli, altri invece daranno forfait per guai fisici. A questa lista si è aggiunto all'ultimo momento il campioncino del Napoli Lorenzo Insigne che, dopo aver raggiunto regolarmente il ritiro di Colle Val d'Elsa, è stato costretto a tornare a Napoli non avendo ancora smaltito una contusione alla caviglia destra rimediata nell'ultima partita di campionato contro il Genoa. A questo infortunio, riferito poco fa da Sky Sport, si aggiungono quelli di Viviani e Fausto Rossi, anche loro alle prese con guai fisici.

Devis Mangia dovrà quindi reinventare il centrocampo, l'unico superstite è Luca Marrone della Juventus, il reparto sarà molto probabilmente completato da Crisetig al centro con Sala e Saponara sulle due fasce. Il pacchetto arretrato dovrebbe vedere davanti a Bardi la linea composta da De Sciglio, Caldirola, Capuano, Frascatore. In attacco è sicuro del suo posto da titolare Ciro Immobile, fresco di gol contro il Napoli, al suo fianco è ballottaggio tra De Luce a Longo, con il giovane atalantino leggermente favorito sulla punta in forza all'Espanyol. In ritiro c'è anche l'italo-brasiliano Jorginho del Verona, il ragazzo sarebbe tornato molto utile al selezionatore ma si è ancora in attesa della risposta della Fifa che deve pronunciarsi in merito alla possibilità di schierarlo. Di seguito le probabili formazioni di Italia e Spagna, il fischio d'inizio della partita è in programma per le 18:30 con diretta tv di Rai Due:

Italia (4-4-2): Bardi; De Sciglio, Caldirola, Capuano, Frascatore; Sala, Crisetig, Marrone, Saponara; De Luca, Immobile. All.: Mangia.

Spagna (4-2-3-1): Robles; Carvajal, Martinez, Bartra, Mallo; Romeu, Sergi Roberto; Koke, Isco, Muniain; Tello. All.: Lopetegui.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail