La Fifa premia il gol più bello del 2012: ci sono Messi e Falcao, ma anche la messicana Olivia Jimenez

Da quattro anni a questa parte, da quando il Pallone d'Oro e il Fifa World Player sono diventati lo stesso premio, la Fifa premia anche il gol più bello dell'anno solare. La prima edizione se l'aggiudico Cristiano Ronaldo per un gol messo a segno in Champions League contro il Porto, quando ancora vestiva la maglia dello United. La seconda edizione è andata al turco Hamit Haltintop, in gol con la sua nazionale, e infine la passata edizione ha premiato il giovane talento del Santos Neymar per un suo gol durante una sfida con il Flamengo. Oggi l'organismo internazionale ha comunicato la lista dei dieci finalisti alla vittoria del Premio Puskás, il vincitore lo sceglieranno i tifosi che potranno esprimere la loro preferenza on line.

Nella top ten non poteva mancare Lionel Messi che concorrerà grazie ad un gran sinistro a giro messo a segno lo scorso giugno contro il Brasile, proverà a strappargli l'ennesimo riconoscimento l'attaccante del momento, Radamel Falcao dell'Atletico Madrid autore di una prodezza acrobatica contro l'America de Cali. Di nuovo fra i candidati anche Neymar grazie ad una realizzazione contro l'Internacional, il giovane brasiliano continua ad incantare in patria in attesa del suo approdo in Europa. Ci sono ben due gol di giocatori del Fenerbahce, Moussa Sow e Miroslav Stoch, ma soprattutto per la prima volta c'è una donna, Olivia Jimenez: il gol della messicana contro la Svizzera dello scorso agosto è una vera e propria perla e non ci sorprenderemmo se fosse proprio lei a trionfare a Zurigo il prossimo 7 gennaio, stesso giorno in cui sarà consegnato il Pallone d'Oro 2012.

Seconod voi chi meriterebbe il premio quest'anno? Di seguito la lista dei dieci candidati con i collegamenti ai video, esprimete la vostra preferenza nel nostro sondaggio.

Agyemang Badu (Ghana - Guinea, 1 febbraio 2012) - Video

Hatem Ben Arfa (Newcastle United - Blackburn Rovers, 7 gennaio 2012) - Video

Radamel Falcao (América de Cali - Atletico Madrid, 19 maggio 2012) - Video

Eric Hassli (Vancouver Whitecaps - Toronto FC, 16 maggio 2012) - Video

Olivia Jimenez (Messico - Svizzera, 22 agosto 12) - Video

Gastón Mealla (Nacional Potosí - The Strongest, 29 gennaio 2012) - Video

Lionel Messi (Brasile - Argentina, 9 giugno 2012) - Video

Neymar (Santos - Internacional, 7 marzo 2012) - Video

Moussa Sow (Fenerbahce - Galatasaray , 17 marzo 2012) - Video

Miroslav Stoch (Fenerbahçe - Gençlerbirliği, 3 marzo 2012) - Video

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: