Inghilterra: Capello dirama le convocazioni, c'è Beckham


Il 28 marzo prossimo l'Inghilterra di Fabio Capello scenderà in campo per un'amichevole contro la Slovacchia; il primo aprile poi, sempre a Wembley, sarà la volta dell'Ucraina che sarà affrontata però per le qualificazioni ai prossimi mondiali sudafricani. Così, come il collega Marcello Lippi, il ct di Pieris oggi ha diramato la lista dei 24 regalando non poche sorprese ai tifosi d'oltremanica. Intanto c'è David Beckham: il centrocampista del Milan ha convinto nei suoi due mesi in Lombardia, tra l'altro è l'unico tra i convocati a non giocare in Premier League.

In difesa ecco l'esordio assoluto per Leighton Baines, esterno ex Wigan che ben sta facendo con la maglia dell'Everton: proprio sabato ha segnato un gol favoloso su punizione al Portsmouth (a cui ha risposto con una doppietta Crouch) e approfitta del forfait di Wayne Bridge per fare il vice-Ashley Cole. Prime chiamate, non in assoluto ma per quanto riguarda Fabio Capello, per Ben Foster, portiere del Manchester United e per i due giocatori del Tottenham, il difensore Ledley King e il suo compagno Aaron Lennon.

Di seguito l'intera lista: Ashley Young e Gabriel Agbonlahor, due giocatori dell'Aston Villa recentemente chiamati a far parte delle spedizioni della Nazionale, sono stati lasciati fuori; Capello per l'attacco punta su Crouch e Rooney, Heskey e l'Hammer Carlton Cole.

Portieri: Ben Foster (Manchester United), David James (Portsmouth), Robert Green (West Ham)

Difensori: Leighton Baines (Everton), Ashley Cole (Chelsea), Rio Ferdinand (Manchester United), Phil Jagielka (Everton), Glen Johnson (Portsmouth), Ledley King (Tottenham), Joleon Lescott (Everton), John Terry (Chelsea), Matthew Upson (West Ham)

Centrocampisti: Gareth Barry (Aston Villa), David Beckham (AC Milan/ITA), Michael Carrick (Manchester United), Stewart Downing (Middlesbrough), Steven Gerrard (Liverpool), Frank Lampard (Chelsea), Aaron Lennon (Tottenham), Shaun Wright-Phillips (Man City)

Attaccanti: Carlton Cole (West Ham), Peter Crouch (Portsmouth), Emile Heskey (Aston Villa), Wayne Rooney (Man Utd)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: