Premier League, Trentunesima Giornata: Manchester United sempre al comando, vincono anche Liverpool e Chelsea

Grazie alla prodezza del giovane Macheda, il Manchester United conserva la vetta della Premier League con un punto di vantaggio sul lanciatissimo Liverpool di Rafa Benitez. Gli uomini di Ferguson faticano più del previsto contro un Aston Villa nelle ultime giornate apparso in grave difficoltà, ma ieri protagonista un’ottima gara, riuscendo ad imporsi in rimonta


Grazie alla prodezza del giovane Macheda, il Manchester United conserva la vetta della Premier League con un punto di vantaggio sul lanciatissimo Liverpool di Rafa Benitez. Gli uomini di Ferguson faticano più del previsto contro un Aston Villa nelle ultime giornate apparso in grave difficoltà, ma ieri protagonista un’ottima gara, riuscendo ad imporsi in rimonta negli ultimi dieci minuti con le reti del Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo e del giovane talento italiano. Vittoria allo scadere anche per i Reds, che passano sul terreno del Fulham con un gol dell’israeliano Benayoun, subentrato da poco a Kuyt.

Netto successo per il Chelsea di Guus Hiddink contro il sempre più disastrato Newcastle, al quale non ha giovato l’arrivo sulla panchina dell’idolo di St. James’ Park, Alan Shearer. Prosegue la sua marcia l’Arsenal, al quarto successo consecutivo in campionato contro il sempre deludente Manchester City. Poker dell’Everton sul Wigan, bene anche il West Ham di Zola, che si sbarazza senza grossi problemi del Sunderland. Reti inviolate nella sfida tra Hull e Portsmouth; in coda continua ad affondare il Middlesbrough, che rischia ormai seriamente la retrocessione dopo ben undici anni consecutivi di permanenza nella massima serie.

Risultati

Everton – Wigan 4-0
Manchester United – Aston Villa 3-2
Arsenal – Manchester City 2-0
Blackburn – Tottenham 2-1
Bolton – Middlesbrough 4-1
Fulham – Liverpool 0-1
Hull – Portsmouth 0-0
Newcastle – Chelsea 0-2
West Bromwich – Stoke City 0-2
West Ham – Sunderland 2-0

Classifica

Manchester United 68
Liverpool 67
Chelsea 64
Arsenal 58
Aston Villa 52
Everton 51
West Ham 44
Wigan 41
Fulham 40
Manchester City 38
Tottenham 38
Bolton 37
Stoke City 35
Blackburn 34
Hull 34
Portsmouth 33
Sunderland 32
Newcastle 29
Middlesbrough 27
West Bromwich 24

I Video di Calcioblog