Champions League, Andata Quarti: il Porto ferma il Manchester United, pari anche tra Villareal e Arsenal

I quarti di finale di Champions League riservano subito una grande sorpresa: all’Old Trafford, i campioni in carica del Manchester United, giustizieri dell’Inter negli ottavi, non vanno oltre il 2-2 con il sempre più sorprendente Porto. Lusitani in vantaggio dopo soli quattro minuti con un sinistro dell’uruguayano Rodriguez; dieci minuti più tardi i padroni di


I quarti di finale di Champions League riservano subito una grande sorpresa: all’Old Trafford, i campioni in carica del Manchester United, giustizieri dell’Inter negli ottavi, non vanno oltre il 2-2 con il sempre più sorprendente Porto. Lusitani in vantaggio dopo soli quattro minuti con un sinistro dell’uruguayano Rodriguez; dieci minuti più tardi i padroni di casa trovano il pari con Rooney, che approfitta di un’ingenuità del difensore centrale Bruno Alves. Fatta eccezione per questo episodio però, gli uomini di Ferguson stentano, rischiando in più occasioni di subire la seconda rete. Nella ripresa i Red Devils crescono a poco a poco fino a trovare il gol del vantaggio a cinque minuti dal termine con Tevez, splendidamente imbeccato da un colpo di tacco di Rooney.

Ma proprio allo scadere arriva la beffa: l’ex interista Mariano Gonzalez insacca su cross dalla destra di Lisandro Lopez, per un pareggio ampiamente meritato dai portoghesi, che ora avranno l’opportunità di giocarsi la qualificazione alle semifinali all’Estádio do Dragão. Finisce in parità, 1-1, anche l’altra sfida disputata questa sera, quella del Madrigal tra gli spagnoli del Villareal e gli inglesi dell’Arsenal. Primo tempo tutto a favore del Sottomarino Giallo con un Giuseppe Rossi in grande spolvero e la rete del vantaggio siglata in apertura da Senna, ripresa favorevole invece agli inglesi, che trovano il pari con una spettacolare rovesciata di Adebayor e gestiscono poi il risultato in previsione del match di ritorno.

Risultati

Manchester United – Porto 2-2
4° Rodriguez (P), 15° Rooney (M), 85° Tevez (M), 89° Gonzalez (P)
Villareal – Arsenal 1-1
10° Senna (V), 66° Adebayor (A)

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →