Il Video del rigore su Ranocchia contestato da Moratti | Fa bene l'Inter a lamentarsi?

La tredicesima giornata di Serie A andrà in archivio stasera con l'ultima gara in programma all'Olimpico tra Roma e Torino. Un turno di Serie A finora caratterizzato dai mezzi passi falsi di Juventus e Napoli, dalle parate di Marchetti a Torino, dalla corsa della Fiorentina (la squadra più in forma del campionato), dalle dimissioni di Stroppa che non siederà più sulla panchina del Pescara (si parla di Colomba come possibile sostituto).

E dalla partita di San Siro dove l'Inter non ha saputo approfittare del pareggio interno della Juventus. In seguito al 2-2 contro il Cagliari l'entourage nerazzurro, con Stramaccioni (espulso) e Moratti in primis, ha pesantemente contestato l'arbitraggio di Giacomelli. L'episodio che ha scatenato le furiose reazioni interiste è la mancata concessione del calcio di rigore ai padroni di casa per un contatto in area di rigore tra Davide Astori e Andrea Ranocchia. "Non vedo alcun disegno, è incapacità. Spero proprio che non ci sia alcun disegno perché è più stupido dell’incapacità. Sono tre partite di seguito che ci troviamo con delle ingiustizie arbitrali e un atteggiamento che ci impedisce di ottenere risultati", ha dichiarato Moratti a fine gara.

Il termine disegno utilizzato dal numero uno dell'Inter ha risvegliato i soliti cattivi pensieri su Calciopoli. La Juventus ha risposto alle polemiche con un "No comment" sul proprio sito ufficiale e in allegato la relazione del Procuratore Federale del 1°luglio 2011". 72 pagine in cui Stefano Palazzi motiva il provvedimento su "Calciopoli bis" (archiviazione per prescrizione di tutti gli imputati), spiegando che per l'Inter si sarebbe potuto configurare il reato di Illecito sportivo.


Le migliori immagini di Inter - Cagliari 2-2: gol di Palacio, doppietta di Sau e autogol di AstoriLe migliori immagini di Inter - Cagliari 2-2: gol di Palacio, doppietta di Sau e autogol di Astori
Le migliori immagini di Inter - Cagliari 2-2: gol di Palacio, doppietta di Sau e autogol di Astori
Le migliori immagini di Inter - Cagliari 2-2: gol di Palacio, doppietta di Sau e autogol di Astori
Foto © Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: