Europa League: i risultati delle avversarie nei gironi di Inter, Napoli, Lazio e Udinese prima della quinta giornata

Giovedì sera le quattro formazioni italiane saranno impegnate contro le rispettive avversarie di Europa League, le prime a scendere in campo saranno Udinese e Inter impegnate entrambe in terra russa rispettivamente contro Anzhi Makhachkala e Rubin Kazan, fischio di inizio alle 18. Alle 19 toccherà alla Lazio che ospita all'Olimpico, chiude il Napoli che volerà in Svezia per affrontare l'Aik Solna. Per l'Udinese, ultima in classica nel Gruppo A, la vittoria è un imperativo, dovrà centrarla contro l'Anzhi di Samule Eto'o che nel week end non è andato oltre lo 0-0 contro il Rostov, ma conosciamo la pericolosità di questa squadra. Diversa la situazione dell'Inter nel Gruppo H, i nerazzurri sono in testa al girone a 10 punti, gli stessi del Rubin Kazan che giovedì sera si troverà di fronte. La squadra allenata da Gurban Berdiýev in campionato è riuscita a conquistare i tre punti vincendo per 2-0 in casa dell'Alania Vladikavkaz, squadra che occupa la penultima posizione in classifica.

Il Napoli affronterà l'Aik Solna in trasferta scendendo in campo da seconda in classifica, davanti infatti c'è il Dnipro. Nonostante ciò gli azzurri hanno buone possibilità di passare il turno ma la sfida con gli svedesi è cruciale, così come lo sarà la prossima contro il PSV. Un fattore che può giocare a favore dei ragazzi di Mazzari è la fine del campionato svedese, questo significa che i gialloneri non giocano una partita ufficiale dallo scorso 4 novembre e questo potrebbe influire fra tre giorni. Si chiude con la Lazio che se la vedrà davanti al proprio pubblico con il Tottenham, la squadra di Villas-Boas è reduce dalla batosta dell'Emirates Stadium: gli Spurs hanno perso per 5-2 il sentitissimo derby contro l'Arsenal, risultato che può incidere sul morale ma che allo stesso tempo fornirà agli inglesi motivazioni a sufficienza per un pronto riscatto.

I risultati delle squadre del Gruppo A avversarie dell'Udinese:
Anzhi Makhachkala - Rostov 0-0
Young Boys - St. Gallen 0-0
Liverpool - Wigan Athletic 3-0 (48' Suarez, 58' Suarez, 66' Enrique)


I risultati delle squadre del Gruppo F avversarie del Napoli:
AIK Solna - Non ha giocato poiché il campionato svedese, l'Allsvenskan 2012, si è concluso il 4 novembre
Tavria - Dnipro 1-2 (62' Feschuk (T), 74' Kalinic (D), 80' Giuliano (D))
Den Haag - PSV Eindhoven 1-6 (14' Narsingh (P), 23' Strootman (D), 34' Mertens (P), 54' Wijnaldum (P), 62' Vicento (D), 73' Derijck (P), 81' Engelaar (P))


I risultati delle squadre del Gruppo H avversarie dell'Inter:
Alania Vladikavkaz - Rubin Kazan 0-2 (57' Marcano, 62' Kasaev)
Stella Rossa - Partizan 3-2 (9' Mitrovic (P), 14' Kasalica (S), 16' Jovanovic (P), 49' Milivojevic (S), 75' Milijas (S))
Neftçi Baku - Sumqayit 8-1 (8' Canales (N), 11' Gibrilla Woobay (N), 23' Canales (N), 26' Gibrilla Woobay (N), 29' Jafarguliyev (S), 45' Canales (N), 69' Imamverdiyev (N), 76' Bertucci (N), 81' Canales (N))


I risultati delle squadre del Gruppo J avversarie della Lazio:
Arsenal - Tottenham 5-2 (10' Adebayor (T), 24' Mertesacker (A), 42' Podolski (A), 45' Giroud (A), 60' Cazorla (A), 71' Bale (T), 90' Walcott (A))
Panathinaikos - Paok Salonicco 2-0 (52' Jose, 84' Anino, Rigore)
Gorica - Maribor 1-6 (12' Cvijanovic (M), 41' Sirok (G), 65' Ibraimi (M), 66' Tavares (M), 68' Tavares (M), 84' Ibraimi (M), 89' Tavares (M))

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail