Lega Pro Seconda Divisione, Ventinovesima Giornata: Risultati e Classifiche

La Lega Pro Seconda Divisione è scesa regolarmente in campo in questo periodo di vacanze sebbene qualche partita non sia stata disputata a causa del terremoto che ha colpito l'Abruzzo. La ventinovesima giornata potrebbe essere decisiva per il Girone A, finalmente l'equilibrio sembra essersi spezzato ed emerge una capolista attendibile. Si tratta del Varese che ha vinto contro il Pavia e allunga il suo vantaggio sulle inseguitrici che hanno pareggiato tutte. Un punto soltanto dunque per Rodengo, Alessandria, Olbia, Sambonifacese e Como. Sono pericolose le sconfitte casalinghe di Sudtirol e Pro Vercelli mentre potrebbe essere fondamentale per il discorso salvezza il successo della Valenzana sul Pizzighettone.

Nel Girone B non si sono giocate Giulianova - Figline e Sangiustese - Celano. In attesa del recupero della capolista il Prato si è aggiudicato lo scontro diretto contro il Viareggio staccandolo di tre punti. La Cisco Roma perde sul campo del Cuoiopelli e si lascia avvicinare dal Bassano che ha regolato con un esiguo 1-0 il Poggibonsi. Nella zona salvezza importante la vittoria della Colligiana che vince lo scontro diretto contro Bellaria Igea e interrompe una serie di risultati negativi che si protraeva da troppo tempo. Non decisivo ma comunque prezioso il punto conquistato da San Marino.

Il Cosenza nel Girone C potrebbe aver messo a segno il successo decisivo per la promozione in Prima Divisione, la vittoria sull'Andria associata al tonfo casalingo del Catanzaro contro il Melfi portano il vantaggio dei silani a dodici punti sulle seconde. Il Gela non ha giocato contro Valdisangro così come non si è disputata Isola Liri - Pescina. La Vigor Lamezia non va oltre l'1-1 contro Noicattaro e complica sempre di più la sua situazione, la retrocessione è sempre più vicina. Pasqua rovinata anche per la Vibonese che perde in casa contro il Monopoli. Il Manfredonia rivede la luce grazie ai tre punti conquistati davanti al proprio pubblico ai danni dell'Igea Virtus.




  • shares
  • Mail