Lo United premia Macheda con un nuovo contratto


L'ingresso di Federio "Kiko" Macheda nel calcio dei grandi è stato sensazionale, il ragazzino romano ha messo a segno due reti in due apparizioni in prima squadra, l'ultima ieri contro il Sunderland dopo soli 46 secondi dal suo ingresso in campo. Le sue realizzazioni sono state entrambe importantissime per le sorti dei Red Devils perché entrambe hanno regalato la vittoria alla squadra di Ferguson a pochi minuti dalla fine, se il Liverpool arrembante di queste ultime settimane è ancora dietro è proprio grazie a Macheda

In questi ultimi giorni si è discusso molto sui metodi usati dagli inglesi per strapparlo alla Lazio ma ormai è cosa fatta, il promettente attaccante veste la maglia del Manchester United che difficilmente se lo farà soffiare. Proprio per questo in estate gli sarà offerto un nuovo contratto per ricompensarlo del contributo dato fino ad ora e invogliarlo a non lasciare Manchester. Attualmente Macheda guadagna soltanto 400 sterline a settimana, in più percepisce un bonus di 2.000 sterline per ogni presenza in prima squadra. Il nuovo contratto su cui apporrà la sua firma gli permetterà di guadagnare 10.000 sterline alla settimana che in un anno fanno più di mezzo milione di sterline, non male per uno che ancora deve compiere 18 anni.

In attesa di questi guadagni Kiko si deve accontentare dei complimenti di Sir Alex Ferguson: "Il ragazzo ha qualcosa di speciale, possiede quella scaltrezza, quell'istinto che ogni buon attaccante deve avere. Quando entra in campo non è innervosito da niente. Ho parlato con i suoi genitori e sono sicuro che lo aiuteranno a crescere bene e a rimanere con i piedi per terra". Restare sotto la guida dell'allenatore scozzese sarà sicuramente una buona scelta, il grande vecchio del Manchester ha già dimostrato più volte di essere uno dei migliori nella valorizzazione dei giovani.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: