Stampa inglese: il Chelsea offrirà Torres più soldi per avere Falcao

Uno degli oggetti del desiderio del momento è sicuramente Radamel Falcao Garcia, attaccante colombiano dell'Atletico Madrid. Una forza della natura che ha trascinato i Colchoneros alla vittoria in Europa League ad un anno di distanza dalla conquista dello stesso trofeo, ma con una maglia diversa, quella del Porto. Secondo il "Daily Mail" Roman Abramovich sarebbe pronto a fare follie per accaparrarsi le prestazioni del 26enne includendo in una possibile trattativa futura anche El Niño Torres.

Un'operazione in uscita dei Blues che sarebbe sicuramente favorita dalle prestazioni non convincenti del Torres degli ultimi tempi (lo spagnolo sta facendo rimpiangere Didier Drogba). Quattro gol segnati in questa Premier League e i fischi nell'ultima partita persa contro il West Bromwich, pare abbiano convinto la dirigenza del Chelsea a disfarsi dell'attaccante iberico. Nel club londinese si pensa anche ad un cambio di allenatore in caso di mancato passaggio del turno in Champions League. Di Matteo è bersagliato dalla critiche della stampa, nonostante la coppa più importante conquistata al termine della scorsa stagione.

Lo stesso Di Matteo qualche giorno fa ha parlato in termini ovviamente positivi di un eventuale acquisto di Falcao: "Falcao è uno dei migliori attaccanti, probabilmente, in Europa e nel mondo del calcio. Il suo rapporto di gol a partita è impressionante non solo in questa stagione, durante gli ultimi tre anni al Porto e all'Atletico Madrid. Qualsiasi allenatore vorrebbe averlo nella propria squadra. Si parla di una possibile mossa del Chelsea, ma qualsiasi operazione di mercato la faremo senza rivelare nulla". Il Chelsea sarebbe pronto a sferrare l'attacco decisivo nella prossima estate e punta anche sulla voglia di Radamel Falcao di misurarsi in altre realtà calcistiche.

Foto © Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail