Chelsea, Benitez nuovo allenatore (ad interim)

Update 22.00 E' ufficiale: Rafa Benitez è il nuovo allenatore del Chelsea. Il 52enne spagnolo ha firmato un fast contract, cioè un accordo veloce che vale per 18 mesi. Esso contiene una clausola per un’interruzione dopo i primi sei mesi. Sul sito ufficiale viene specificato che si tratta di allenatore ad interim.

Chelsea, Di Matteo esonerato. In arrivo Benitez?

Roberto Di Matteo è stato esonerato dal Chelsea pochi minuti fa. Fatale è stata la sconfitta per 3-0 di ieri sera a Torino contro la Juventus. L'annuncio è arrivato sul sito ufficiale del club inglese, dove si legge:

Le ultime prestazioni della squadra ed i risultati non sono stati abbastanza buoni e la proprietà e il Consiglio hanno ritenuto che un cambiamento fosse necessario ora per permettere al club di muoversi nella giusta direzione, in quanto ci dirigiamo verso una parte estremamente importante della stagione.

Il comunicato stampa spiega che "il club deve affrontare un compito difficile nelle qualificazioni per la fase a eliminazione diretta della Champions League", senza dimenticare la necessità di rimanere nella parte superiore della Premier League. In generale i blues devono "restare competitivi il più possibile su tutti i fronti".

Quindi il congedo al tecnico italiano:

Si ringrazia Roberto per tutto quello che ha fatto da quando è entrato in carica a marzo. Roberto ha contribuito a guidare il nostro club per una storica vittoria di Champions League e la settima FA Cup. Non dimenticheremo mai il suo grande contributo nella storia del club e sarà sempre il benvenuto a Stamford Bridge.

In arrivo Benitez?


Di Matteo verrà probabilmente sostituito da un traghettatore, in attesa di arrivare in estate a Pep Guardiola. Il nome che circola, già da ieri sera in Inghilterra, è però uno er nulla di secondo piano: Rafa Benitez, ex Valencia, Liverpool e Inter.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail