Premier League, Trentacinquesima Giornata: sempre tre punti tra Manchester United e Liverpool

La capolista Manchester United passa a Middlesbrough con le reti di Giggs e Park e conserva tre lunghezze di vantaggio sui rivali del Liverpool, largamente vittoriosi in casa contro un’altra squadra in lotta per non retrocedere, il Newcastle. A sole tre giornate dal termine e nonostante un calendario piuttosto insidioso (derby con il City, Arsenal


La capolista Manchester United passa a Middlesbrough con le reti di Giggs e Park e conserva tre lunghezze di vantaggio sui rivali del Liverpool, largamente vittoriosi in casa contro un’altra squadra in lotta per non retrocedere, il Newcastle. A sole tre giornate dal termine e nonostante un calendario piuttosto insidioso (derby con il City, Arsenal e il pericolante Hull in trasferta), i Red Devils sembrano dunque nettamente favoriti per la vittoria finale, anche in virtù del match in più da disputare, il recupero contro il Wigan in programa mercoledì 13, che potrebbe risultare decisivo per l’assegnazione del titolo. Alle spalle delle due contendenti, la conquista della terza posizione è ormai cosa fatta per il Chelsea, travolgente nel derby con il Fulham.

Netta vittoria anche per l’Arsenal sul terreno del Portsmouth, che regala ai Gunners la certezza matematica della partecipazione ai prossimi preliminari di Champions League e fa sperare i tifosi londinesi in vista della semifinale di ritorno della stessa competizione, in programma questa sera contro Cristiano Ronaldo e compagni. Tornano a sorridere anche i supporters dell’Aston Villa, che con una rete dell’ex romanista John Carew piega l’Hull e resta al quinto posto, con una lunghezza di vantaggio sull’Everton, vittorioso senza problemi sul terreno di un Sunderland in caduta libera. In coda sempre più disperata la situazione di Newcastle e Middlesbrough, che si affronteranno domenica prossima in un derby che per la prima volta negli ultimi anni vedrà in palio molto più del semplice onore.

Risultati

Middlesbrough – Manchester United 0-2
Chelsea – Fulham 3-1
Manchester City – Blackburn 3-1
Portsmouth – Arsenal 0-3
Stoke City – West Ham 0-1
Tottenham – West Bromwich 1-0
Wigan – Bolton 0-0
Liverpool – Newcastle 3-0
Sunderland – Everton 0-2
Aston Villa – Hull 1-0

Classifica


I Video di Calcioblog