Serie B, Trentanovesima Giornata: quasi fatta anche per il Parma, Empoli ok, male Brescia e Sassuolo

Con il Bari (2-2 per gli uomini di Conte a Piacenza oggi) già promosso, grazie alla vittoria della Triestina nell’anticipo di ieri sera contro il Livorno, si disputavano oggi i restanti incontri della trentanovesima giornata del campionato di serie B. Quasi fatta anche per il Parma, che piega al Tardini il Pisa e allunga a


Con il Bari (2-2 per gli uomini di Conte a Piacenza oggi) già promosso, grazie alla vittoria della Triestina nell’anticipo di ieri sera contro il Livorno, si disputavano oggi i restanti incontri della trentanovesima giornata del campionato di serie B. Quasi fatta anche per il Parma, che piega al Tardini il Pisa e allunga a +9 sugli amaranto. Sempre apertissima invece la lotta per i playoff, con l’Empoli, travolgente sull’Ascoli con una doppietta di Pozzi, che scavalca il Sassuolo (battuto allo scadere ad Ancona) in quinta posizione e insidia anche la quarta, occupata dal Brescia, fermato sul pari interno dal Cittadella e ormai distante un solo punto.

Sarà battaglia fino all’ultima giornata anche in zona retrocessione, dove la Salernitana, con una rete di Ganci, conquista tre punti che valgono oro, infliggendo una sconfitta probabimente fatale all’Avellino. Conquistano il massimo della posta in palio anche Rimini e Frosinone, che frenano forse in maniera decisiva la corsa promozione di Grosseto e Albinoleffe. Ancora bene il Modena, vittorioso di misura nel finale nello scontro diretto con il Mantova. Nel posticipo di lunedì sera il derby veneto tra Treviso e Vicenza, sfida ormai ininfuente per entrambe le squadre.

Marcatori

Livorno – Triestina 0-1 (giocata ieri)
4° Antonelli
Ancona – Sassuolo 2-1
52° Noselli (S), 79° Surraco (A), 90°+4 Mastronunzio (A)
Brescia – Cittadella 0-0
Empoli – Ascoli 3-0
9° Pozzi, 19° Pozzi, 65° Corvia
Frosinone – Albinoleffe 2-0
52° Dedic, 90°+5 Elsneg
Modena – Mantova 1-0
80° Catellani
Parma – Pisa 2-0
70° Lucarelli, 81° Leon
Piacenza – Bari 2-2
3° Colombo (B), 16° Graffied (P, Rig.), 74° Aspas (P), 79° Galasso (B)
Rimini – Grosseto 2-0
6° Pagano, 87° Pagano
Salernitana – Avellino 1-0
41° Ganci
Treviso – Vicenza (lunedì ore 20.45)

I Video di Calcioblog