Chelsea - Manchester City 0-0, i tifosi fischiano Benitez e cantano per Di Matteo

25 Novembre 2012 - Eccovi il video con gli highlights di Chelsea - Manchester City, un pareggio senza reti che fa felice soltanto una squadra, che in campo non c'era: il Manchester United. I red devils approfittano dello stop imposto a Dzeko e compagni dai blues e mantengono la prima posizione conquistata ieri con la vittoria in rimonta sui Queen Park Rangers. Gara molto complicata dal punto di vista ambientale per due squadre reduci dalla delusione in Champions League, il City è ormai fuori dagli ottavi di finale mentre il Chelsea spera ancora in un aiuto dello Shakhtar che battendo la Juve potrebbe consentire al nuovo allenatore di avanzare in Europa.

C'è maretta a Londra, Stamford Bridge dedica continuamente cori al grande ex Roberto Di Matteo, nessuno vuole Benitez (ex Liverpool) e in pochi dimenticano il successo nella finale di Champions di Monaco di Baviera di maggio e il fatto che sia arrivato dopo la scelta emergenziale di Abramovich che si liberò di Villas Boas puntando sull'interim dell'allenatore italo-svizzero.

Quella volta gli andò bene, fin troppo tenendo conto che fosse stato per lui già da quest'anno avrebbe dato il benservito a Di Matteo. Il pubblico è tutto dalla parte dell'ex giocatore e al 16° minuto (il numero di maglia del Di Matteo giocatore) gli dedica un lunghissimo applauso che prende alla sprovvista un Benitez che certo non si poteva aspettare un'accoglienza tanto negativa. Con questo pareggio, intanto, il City resta a -1 dallo United e deve incassare il sorpasso, il Chelsea è a -5 preceduto anche dalla sorpresa West Bromwich Albion.

  • shares
  • Mail