Juventus: Claudio Ranieri esonerato, arriva Ciro Ferrara

La Juventus ha esonerato Claudio Ranieri e sarà Ciro Ferrara a prendere il suo posto. La voce, che ha preso corpo durante tutta la giornata, è stata appena confermata da Sky Sport 24 ed ora si attende solo l’ufficialità che non arriverà prima delle 17.30, ora di chiusura della Borsa.In preparazione una conferenza stampa per

di


La Juventus ha esonerato Claudio Ranieri e sarà Ciro Ferrara a prendere il suo posto. La voce, che ha preso corpo durante tutta la giornata, è stata appena confermata da Sky Sport 24 ed ora si attende solo l’ufficialità che non arriverà prima delle 17.30, ora di chiusura della Borsa.

In preparazione una conferenza stampa per presentare Ferrara, l’ipotesi è che il vice di Marcello Lippi in Nazionale, possa essere non solo un “traghettatore” in queste ultime due giornate, ma anche l’allenatore per la prossima stagione. La decisione definitiva è stata presa al termine di una lunga riunione dall’amministratore delegato Jean Claude Blanc e dal direttore sportivo Alessio Secco.

Ore 18.06: La notizia è ormai ufficiale, fra circa 10 minuti inizierà la conferenza stampa del nuovo allenatore della Juventus, Ciro Ferrara. C’è grandissima curiosità per sapere se la scelta è caduta sull’attuale responsabile del settore giovanile della Juventus solo per queste ultime 2 gare o anche per la prossima stagione.

Ore 18.19: Blanc con Ferrara al fianco in conferenza stampa, dopo i ringraziamenti di rito a Ranieri, parla della missione del nuovo tecnico e lo inquadra come un “traghettatore“. Rimangono da fare le “valutazioni a fine stagione“, non è escluso che Ferrara possa partire in vantaggio (di fronte alla qualificazione diretta in Champions), sugli altri candidati alla panchina bianconera per la prossima stagione.