Oddo tornerà al Milan, Gourcuff forse…

L’avventura di Massimo Oddo al Bayern Monaco è agli sgoccioli. Parola di Jupp Heynckes, allenatore-traghettatore del club bavarese. Il Bayern non è intenzionato a riscattare l’ex difensore della nazionale italiana e a fine stagione l’abruzzese tornerà alla base rossonera. Il terzino ex laziale non è certo un ragazzino e il prossimo 14 giugno compirà 33

di antonio


L’avventura di Massimo Oddo al Bayern Monaco è agli sgoccioli. Parola di Jupp Heynckes, allenatore-traghettatore del club bavarese. Il Bayern non è intenzionato a riscattare l’ex difensore della nazionale italiana e a fine stagione l’abruzzese tornerà alla base rossonera. Il terzino ex laziale non è certo un ragazzino e il prossimo 14 giugno compirà 33 anni: sicuramente non pochi per un club come il Milan che per forza di cose dovrà svecchiare una rosa finita sotto accusa per un’età media non certo bassa. Non è comunque da scartare l’ipotesi di un nuovo prestito ad un’altra società per Massimo Oddo.

Viceversa, è tuttora ignoto il destino di Yoann Gourcuff, 22enne centrocampista offensivo (23 il prossimo 11 luglio) francese piazzato un anno fa al Bordeaux dal Milan. Il transalpino si è messo in evidenza con la maglia dei girondini, trovando lo spazio e la fiducia ricevuta a sprazzi durante la parentesi milanista. Il ritorno al Milan non dipenderà solo ed esclusivamente dalla società rossonera: il Bordeaux potrebbe avvalersi del diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Una cifra cospicua per il club francese, in ogni caso il Milan sarebbe disposto a riaccoglierlo a braccia aperte come ha affermato Galliani:

“Se il Bordeaux non lo riscatta, Gourcuff torna sicuramente alla base. Si parla sempre di aquisti sbagliati da parte del Milan, ma quando lo abbiamo preso non era nessuno e invece adesso Yoann è diventato una stella del calcio”.


http://it.wikipedia.org/wiki/Yoann_Gourcuff

http://it.wikipedia.org/wiki/Massimo_Oddo