Cagliari-Napoli 0-1 | Telecronaca di Auriemma e radiocronaca di Martino | Video

Il Napoli raccoglie tre punti di platino nella difficile trasferta di Cagliari e si ricandida prepotentemente al ruolo di anti Juve, aiutato anche dal periodo e dal risultato negativo dell'Inter a Parma. Non è stata certamente una partita da ricordare, almeno dal punto di vista del gioco, per i partenopei che in terra sarda avevano ad ogni modo di fronte un avversario molto agguerrito. Ma la squadra di Walter Mazzarri, quest'anno, fa del cinismo la propria arma migliore.

Le critiche per qualche risultato negativo (soprattutto dopo le prime partite di Europa League) non hanno scalfito più di tanto il tecnico toscano e il gruppo azzurro. La qualificazione al turno successivo della competizione europea e i numeri sono dalla parte del Napoli, due fattori che rendono l'esercizio di critica piuttosto difficile: prima della trasferta di Cagliari aveva sette punti in più rispetto allo scorso campionato. Un altro aspetto importante della partita di Cagliari riguarda l'assenza di Edinson Cavani, l'uomo che forse più di ogni altro sposta gli equilibri in Serie A. Una defezione rivelatasi poco dannosa, stavolta, perché ci ha pensato Hamsik a non far rimpiangere l'attaccante uruguaiano.

Solo due punti ora dividono gli azzurri dalla Juventus. Un distacco che ingolosisce i sostenitori del Napoli, rappresentati in questi video da Raffaele Auriemma, telecronista Mediaset, e da Carmine Martino di Radio Marte. Il prossimo turno potrebbe rivelarsi interessante per i partenopei che affronteranno in casa il Pescara mentre la Juventus sarà attesa dal derby di Torino. Mazzarri, però, non vuole nominare la parola scudetto:

"Scudetto? Non mi sono mai preoccupato di questo, io vado avanti giorno dopo giorno, tanto poi i punti passano dal campo, le partite vanno vinte sul campo. Oggi abbiamo visto quanto sia difficile questo campionato, ogni partita è difficilissima, ho visto crescere sempre d più questi ragazzi da tre anni a questa parte, è quello che mi interessa, i conti poi li faremo alla fine".


Cagliari - Napoli 0-1: le foto della partita

Cagliari - Napoli 0-1: le foto della partita
Cagliari - Napoli 0-1: le foto della partita
Cagliari - Napoli 0-1: le foto della partita

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA

___________________

  • shares
  • Mail